Si ferma a fare benzina e va a fuoco l'auto e il distributore

Sonia

Si ferma a fare benzina e va a fuoco l'auto e il distributore

lunedì 04 Agosto 2014 - 09:54
Si ferma a fare benzina e va a fuoco l'auto e il distributore

Distributore di benzina distrutto dalle fiamme

Alcuni mezzi dei Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Nuoro (© foto S.Novellu)

Alcuni mezzi dei Vigili del fuoco (© foto S.Novellu)

Le fiamme originate con ogni probabilità da un corto circuito

Una vicenda che ha dell’incredibile: un’auto si ferma a fare rifornimento al distributore, il conducente scende dall’auto e si accorge che questa sta bruciando.

In un attimo le fiamme si propagano a tutta la vettura e da questa alla pensilina del distributore.

Il fatto è accaduto intorno le 4,15 di questa mattina,  al distributore ubicato lungo la strada statale 129, alla periferia di Suni.

L’uomo allerta immediatamente i Vigili del fuoco ma intanto l’automobile, una Peugeot 407, viene completamente avvolta dale fiamme e queste si propagano alla copertura del distributore.

Sul posto accorrono in meno di un quarto d’ora i Vigili del fuoco del Distaccamento di Macomer che spengono rapidamente le fiamme. Si teme però per un’eventuale esplosione dei serbatoi di benzina, ignari del fatto che la pompa vicino alla quale si sono sviluppate le fiamme è inattiva da tempo per problemi tecnici.

Sul posto accorrono i vicini e lo stesso titolare dell’impianto.

Intanto arrivano i rinforzi dal Comando di Nuoro, con una squadra munita di autoscala. Le fiamme, fortunatamente, sono state però già domate per cui si lavora alla messa in sicurezza dell’impianto. Una parte della pensilina di copertura, seriamente compromessa dall’incendio, viene rimossa.

L’automobile protagonista della vicenda è di proprietà di un commerciante ambulante del Cagliaritano che al momento del fatto stava facendo rientro da Bosa Marina, dove sono in corso i festeggiamenti in onore di Santa Maria del Mare. Il mezzo è andato completamente distrutto mentre il rimorchio che aveva al traino con le attrezzature, fortunatamente non ha subito alcun danno.

Provato dalla vicenda, stamattina, il titolare racconta di essere stato rassicurato dai Vigili sull’integrità degli impianti e che l’attività sarà ripristinata nello stesso pomeriggio di oggi.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi