Provincia: Tidu incontra il direttore generale dell'Asl per programmazione sanitaria

Sonia

Provincia: Tidu incontra il direttore generale dell'Asl per programmazione sanitaria

mercoledì 30 Luglio 2014 - 17:12
Provincia: Tidu incontra il direttore generale dell'Asl per programmazione sanitaria

cronache nuoresi, nuoro, Salvatore Novellu, Ospedale

Nuoro, Ospedale S. Francesco
(foto S.Novellu – Cronache Nuoresi)

Si è affrontato il problema delle RAS

Il Presidente della Provincia di Nuoro Costantino Tidu, in qualità di Presidente della Conferenza Provinciale Sanitaria e Socio Sanitaria, ha convocato questa mattina in Provincia il Direttore Generale della Asl n. 3 di Nuoro, Antonio Maria Soru, e i Presidenti della Conferenza dei Sindaci dei distretti sanitari di Nuoro, Macomer, Sorgono e Siniscola per avviare una discussione sulle condizioni della sanità e dei suoi servizi nella provincia di Nuoro.

Particolare riguardo nel corso dell’incontro è stato riservato alle recenti decisioni assunte dalla Regione Sardegna in materia di implementazione dell’offerta sanitaria. Si è affrontato inoltre il problema delle Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) individuando l’utilizzo delle disponibilità assegnate in una programmazione complessiva dei servizi sanitari.

«Abbiamo avviato un importante percorso di discussione e riflessione sulla sanità e sulla programmazione futura in sinergia con il Direttore Generale dell’azienda sanitaria – ha spiegato il Presidente Costantino Tidu – attenti alle scelte della giunta regionale in materia di sanità privata che non deve essere vista come un concorrente ma come reale possibilità di confronto ed opportunità di offerta sanitaria di qualità per i cittadini dei nostri territori. L’obiettivo prioritario rimane comunque quello di migliorare ed implementare i servizi e di costruire, in maniera sinergica ed unitaria, una sanità di qualità che sia la migliore possibile per la provincia di Nuoro».

Il Tavolo verrà riconvocato nel mese di settembre. Nel frattempo i Presidenti della Conferenza dei Sindaci promuoveranno ulteriori incontri nei singoli Distretti Sanitari le cui istanze verranno presentate e discusse nella prossima riunione.

©Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi