Unali: solidarietà agli allevatori vittime della Lingua blu

Sonia

Unali: solidarietà agli allevatori vittime della Lingua blu

venerdì 18 Luglio 2014 - 14:03
Unali: solidarietà agli allevatori vittime della Lingua blu

I segni della Lingua blu

Lingua bluIl consigliere regionale di Sinistra sarda interviene sul disastro provocato dalle vaccinazioni

«Oggi tutti si accorgono del disastro provocato dalle vaccinazioni a tappeto per la lingua blu ma per anni la voce dei pastori è rimasta inascoltata»”. Lo sostiene il consigliere regionale di Sinistra Sarda Alessandro Unali.

“«Nonostante le ripetute segnalazioni provenienti dal mondo delle campagne sull’inutilità e la pericolosità dei vaccini – prosegue Unali – si è deciso di andare avanti lo stesso, provocando gravi danni alle aziende agropastorali. Tutti sapevano del calo della produzione del latte e degli agnelli. Eppure i pastori sono stati costretti a vaccinare le loro pecore sotto la minaccia del blocco degli indennizzi per chi non avesse rispettato le prescrizioni sanitarie»”.

Il consigliere di Sinistra Sarda esprime piena solidarietà agli allevatori sardi e offre la sua disponibilità a sostenere la loro battaglia dai banchi del Consiglio regionale. “«É’ necessario adesso individuare tutti i livelli di responsabilità in questa triste vicenda –- conclude Unali –- bene ha fatto la Giunta regionale ad annunciare la costituzione di  parte civile contro chi ha causato questo disastro»”.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi