Dorgali in fiera a Londra dal 19 al 20 luglio

Sonia

Dorgali in fiera a Londra dal 19 al 20 luglio

martedì 08 Luglio 2014 - 11:38
Dorgali in fiera a Londra dal 19 al 20 luglio

Una veduta di Cala Gonone dal mare (© foto S. Novellu)

Veduta di Cala Gonone dal mare (©foto S. Novellu- Cronache Nuoresi)

Veduta di Cala Gonone dal mare (©foto S. Novellu- Cronache Nuoresi)

Importante vetrina per il Turismo estero

La fiera internazionale “Bellavita“, in programma a Londra dal 19 al 21 luglio prossimi, è la nuova tappa dell’attività di promozione turistico – territoriale inaugurata circa due anni fa dalla giunta comunale del sindaco Angelo Carta e dagli operatori economici di Dorgali e Cala Gonone.

 «Bellavita è una fiera internazionale interamente dedicata al Made in Italy che mira a diffondere e promuovere le eccellenze italiane tramite la piattaforma di promozione dei prodotti nostrani. Nella fattispecie l’obiettivo è far conoscere la tradizione, la creatività e la qualità tipiche ed esportarle all’estero» spiegano dall’ufficio Turismo comunale.

Con questo evento, il sindaco Angelo Carta e l’assessore al Marketing territoriale Stefano Lavra, si prefiggono l’obiettivo di diffondere l’eno-gastronomia, l’artigianato, l’ambiente, il paesaggio, la cultura e l’archeologia locale e naturalmente  e far conoscere le strutture ricettive

Sono state già diverse le adesioni all’iniziativa da parte degli operatori economici ma per aderire c’è ancora tempo fino al 9 luglio. A chi volesse approfondire i contenuti di Bellavita si consiglia il link http://bellavitaexpo.com/it/ oppure può rivolgersi, anche per l’eventuale partecipazione, direttamente agli uffici preposti di Corso Umberto o contattando il numero 0784/927236 o scrivendo all’indirizzo ufficioturismo@.dorgali.it.

 Il Comune di Dorgali avrà a disposizione uno spazio espositivo di circa 20 metri quadri, all’interno dell’Old truman Brewery, edificio famoso per il lancio delle tendenze artistiche e commerciali londinesi. All’interno dello spazio verranno allestiti diversi desk dedicati agli aspetti più importanti del territorio, dai prodotti tipici dell’enogastronomia alle tradizioni, dal paesaggio alla storia ed ai siti archeologici.

Pierfrancesco Lostia © Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi