Venditori ambulanti nel mirino dei Carabinieri

Sonia

Venditori ambulanti nel mirino dei Carabinieri

mercoledì 18 Giugno 2014 - 12:19
Venditori ambulanti nel mirino dei Carabinieri

I militari con parte della merce sequestrata

I militari con parte della merce sequestrata

I militari con parte della merce sequestrata

Decine di commercianti controllati e sanzioni per 50.000,00 euro

Nella giornata di ieri i Carabinieri della compagnia di Siniscola, in collaborazione con gli uomini della Guardia di finanza della Caletta, hanno messo a segno un’imponente operazione di contrasto e repressione dei reati in materia di commercio abusivo nei territori di Siniscola, Budoni e San Teodoro.

In campo decine di militari in uniforme e in borghese, che hanno passato al setaccio numerosi venditori ambulanti, per la verifica della regolarità delle autorizzazioni alla vendita dei loro prodotti.

L’operazione, svolta nelle spiagge di maggior affluenza turistica quali La Caletta, Salamaghe e La Cinta, ha consentito di individuare almeno dieci violazioni agli art. 15 e 18 della legge regionale n. 5/2006 (disposizioni sulla vendita della merce su aree pubbliche e demaniali senza la prescritta autorizzazione).

Nei confronti di dieci commercianti sono scattate sanzioni pari a 50.000,00 euro.

Nel corso dei controlli, inoltre, sono stati posti sotto sequestro circa 1700 articoli di vario genere, tra cui occhiali da sole, borse e bracciali

Ad un venditore è stata contestata la detenzione di 4.4 grammi di hashish. A suo carico, inoltre, è stato aperto un fascicolo per capire se lo stupefacente sequestrato fosse destinato a consumo personale o allo spaccio, dal momento che la sostanza era divisa in due pezzi di uguale dimensione.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi