Sport sano e divertimento in ricordo di Chicchito Zuddas

Sonia

Sport sano e divertimento in ricordo di Chicchito Zuddas

martedì 10 Giugno 2014 - 11:10
Sport sano e divertimento in ricordo di Chicchito Zuddas

La formazione Pulcini dell'APD Atletico Nuoro (© foto S. Novellu)

La formazione Allievi dell'APD Atletico Nuoro (© foto S. Novellu)

La formazione Allievi dell’APD Atletico Nuoro (© foto S. Novellu)

Lo scorso settimana si è svolto a Nuoro il 1° Memorial Chicchitto Zuddas, organizzato dall’APD Atletico Nuoro

Ben sedici squadre delle diverse categorie del calcio giovanile sardo si sono incontrate allo stadio Franco Frogheri, affrontando un caldo torrido, per ricordare la figura di un uomo che ha dedicato la sua vita allo sport con un impegno fondamentale per l’intera comunità nuorese.

La prima edizione del Memorial Chicchito Zuddas si è rivelata un grande successo; per i giocatori e per il folto pubblico di spettatori sugli spalti che ha contribuito non poco alla riuscita della manifestazione e a rendere lo spettacolo emozionante.

Un momento importante per la nostra realtà che ha visto insieme, sul tappeto verde, tanti giovani atleti divertirsi e dare prova di alto livello tecnico.

La formazione Pulcini dell'APD Atletico Nuoro (© foto S. Novellu)

La formazione Pulcini dell’APD Atletico Nuoro (© foto S. Novellu)

Il Memorial ha visto schierati sul campo giovani atleti di tutta la regione: per la categoria Allievi si sono affrontati APD Atletico Nuoro, Olbia 1905, Torres 2000, Polisportiva Puri e Forti Nuoro, Ghilarza, ASD Alghero Calcio, Rappresentativa Provinciale e Ferrini Cagliari: per le categorie Pulcini e Esordienti, invece, il confronto è stato tra le scuole calcio nuoresi: APD Atletico Nuoro, PGS Sales, Polisportiva Santu Predu, Polisportiva Puri e Forti Nuoro, GS Polisport Nuoro, USD Nuorese Calcio 1930 e GS Sadosan le quali, con lealtà e impegno, si sono affrontate e hanno dato un bello spettacolo di “fair play”.

Vincitori del torneo: per la categoria Allievi dalla Ferrini, Per i Pulcini, dalla Santu Predu e per gli Esordienti dal Sadosan.

L’organizzazione ringrazia tutti coloro che con la loro collaborazione hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione e in particolare l’Associazione italiana arbitri, per aver messo in campo giovani ragazze e ragazzi che ci auguriamo di vedere andare  avanti di pari passo ai nostri atleti per rappresentare la nostra terra.

Un’esperienza da ripetere, dunque, e che negli anni potrà diventare, con la collaborazione di tutti, una vetrina per i nostri ragazzi e un’occasione per la nostra città,

Donatella Sotgiu © Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi