
La formazione Nuorese
Un esempio di sana competizione per i giovani
Si è svolta dal 31 Maggio al 2 Giugno il “Quinto Torneo di calcio giovanile Città di Tonara – COPPA BARBAGIA”.
Alla manifestazione, splendidamente organizzata dalla Scuola Calcio Tonara della US Tonara A.S.D. in collaborazione con l’Amministrazione comunale, hanno partecipato oltre 70 squadre di ben 37 associazioni sportive provenienti dai quattro angoli dell’isola, per un totale di oltre 800 piccoli atleti di età compresa tra i 7 ed i 12 anni.
La bellissima tre-giorni dedicata al calcio giovanile isolano si è sviluppata secondo un tabellone d’incontri distribuiti in base alle 4 categorie dei “Piccoli Amici”, “Micro”, “Pulcini” ed “Esordinenti”.

La Asso Arredamenti Cagliari – i vincitori
Accompagnata dal migliore sostegno meteorologico, circostanza che ha consentito anche alle famiglie al seguiti dei piccoli campioni di godere dell’opportunità di una splendida gita nel bellissimo contesto naturalistico del territorio di Tonara, gli incontri si sono disputati nella stadio comunale di “Su Nuratze”.
Alla competizione ha partecipato anche la squadra esordienti dalla società G.S. Polisport Nuoro la quale, unica in Sardegna, può fregiarsi dall’avvenuto riconoscimento quale Scuola Calcio Certificata dalla FIGC.
I ragazzi, guidati per l’occasione dal coach Gigi Manunta (assente per lavoro il titolare della panchina Giampiero Guiso) e dai tecnici Gavino Maddau e Mattia Manunta, si sono dovuti arrendere in semifinale solo ai calci di rigore, dopo una serie infinita di tiri che ha visto prevalere i pari età dell’’ASD Pizzinos” di Macomer.
MC Plane © Tutti i diritti riservati
