
Vigili del fuoco in azione
Per domare le fiamme non sono bastati gli estintori
Quando sono accorsi sul posto, i Vigili del fuoco lo hanno trovato sull’uscio del proprio appartamento, in stato confusionale e, sembrerebbe, ubriaco.
Il fatto è accaduto oggi, di prima mattina, in viale Costituzione, a Nuoro.
Secondo i primi accertamenti, sembrerebbe che l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per alcuni analoghi episodi, in preda a un raptus abbia accumulato degli oggetti all’interno del proprio soggiorno e ha dato loro fuoco. Poi si è portato all’ingresso dando l’allarme.
Gli inquilini del palazzo, molti dei quali anziani, si sono precipitati subito all’esterno dello stabile temendo la peggio.
Gli uomini del Comando Provinciale di Nuoro, richiamati sul posto immediatamente, dopo aver tentato di domare il rogo con gli estintori sono dovuti ricorrere agli idranti. Per quanto gli arredi della stanza siano andati completamente distrutti, fortunatamente, l’episodio non ha generato danni strutturali all’edificio, se non qualche infiltrazione dovuta al massiccio utilizzo d’acqua per placare le fiamme.
Dopo i primi soccorsi l’uomo è stato ricoverato all’ospedale San Francesco per accertamenti.
Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Questura che indagano per accertare se effettivamente sia l’uomo ricoverato l’autore dell’incendio.
© Tutti i diritti riservati
