Baronia: armi, droga e violazioni al codice della strada nel mirino dei Carabinieri

Sonia

Baronia: armi, droga e violazioni al codice della strada nel mirino dei Carabinieri

lunedì 12 Maggio 2014 - 16:18
Baronia: armi, droga e violazioni al codice della strada nel mirino dei Carabinieri

I Carabinieri con lo stupefacente sequestrato

I Carabinieri con lo stupefacente sequestrato

I Carabinieri con lo stupefacente sequestrato

A Dorgali sono state rinvenute delle armi

Dorgali, La Caletta, San Teodoro, Torpe e Siniscola sono i punti nevralgici sui quali si è focalizzata un’imponente operazione effettuata dalla medesima Compagnia dei Carabinieri di Siniscola, con l’appoggio dei colleghi di Torpè e San Teodoro, in occasione della Festa di nostra Signora di Fatima, durante lo scorso fine settimana. Per l’occasione sono stati impiegati diversi uomini, sia in borghese sia in divisa.

Durante i controlli,  lo studente nuorese Pietro Murdeu (20 anni) è stato sorpreso in possesso di 30 grammi di hashish, suddivisi in dosi pronte per essere spacciate, oltre a una di cocaina e a numerose banconote probabile introito di attività illecità.

Il fatto è avvenuto alla Caletta, presso Siniscola.

La successiva perquisizione presso l’abitazione del giovane ha permesso, inoltre, il rinvenimento di ulteriori due panetti di hashish del peso complessivo di gr. 200. Per Murdeu sono scattate le manette ai polsi. Per lui l’accusa è quella di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e stamattina, in attesa del processo, per lui è stato convalidato l’arresto con misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Nuoro .

È una delle tante azioni messe a segno questo fine settimana in Baronia dagli uomini della Compagnia di Siniscola. Con l’arrivo dell’estate sono aumentati i controlli in tutto il territorio per combattere lo spaccio di sostanze stupefacenti e le violazioni del codice della strada.

A Dorgali, invece, nel corso di una perlustrazione avvenuta durante lo scorso fine settimana, i Carabinieri hanno rinvenuto una sacca contenente una carabina Winchester con matricola abrasa, una pistola a gas e numerose munizioni. Le armi erano occultate tra folti cespugli di macchia mediterranea in località Murisinu,

Non è da escludere che le armi recuperate siano state utilizzate per compiere dei delitti.

L’operazione si è svolta nell’ambito di indagini svolte dalla locale Compagnia, che ora vaglia tutti gli indizi utili a individuare gli eventuali responsabili.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi