Onanì: “Tenores isconnottos. Limba e cosas de istùdiare e de ischire”

Sonia

Onanì: “Tenores isconnottos. Limba e cosas de istùdiare e de ischire”

mercoledì 07 Maggio 2014 - 08:39
Uno scorcio di Onanì

Uno scorcio di Onanì

La manifestazione sabato 10 Maggio 2014

In occasione de “Sa Die de sa Sardigna” 2014, l’Amministrazione Comunale di Onani, la Pro Loco e l’Associazione Sòtziu de sos Tenores de Sardigna, con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, di Radio Barbagia, di Radio Macomer Centrale e del tenore Santu Bachis di Onani, organizzano la manifestazione “Tenores isconnottos: limba e cosas de istùdiare e de ischire”.

Il programma prevede per le ore 16.00 un laboratorio di tenore nelle scuole elementari di Onanì, alle ore 18.00 la Cerimonia di Apertura, con i saluti del sindaco di Onanì, Clara Michelangeli, di Peppino Cidda, dell’Associazione “Sòtziu Tenores de Sardigna” e di Gian Mario Ponchietti vice presidente della Pro Loco di Onanì, a seguire dalle 18.30 ci sarà una conferenza con le relazioni dei prof. Bustianu Pilosu del Conservatorio di Cagliari e di Diego Corraine, studioso della lingua sarda.

Per concludere la manifestazione si esibiranno il tenore “Janna Bentosa” di Nuoro, il tenore “Santu Gavinu” di Illorai, il tenore “Santu Padre” di Bortigali, il tenore “Antonia Mesina” di Orgosolo ed il tenore “Santu Bachis” di Onanì.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi