Giornate dell'albero

Sonia

Giornate dell'albero

venerdì 25 Aprile 2014 - 09:28
Alberi

Alberi

Sabato 26 (dalle ore 15.00) e Domenica 27 (dalle ore 9.30) a Nuoro

L’assessorato all’Ambiente, in collaborazione con l’Associazione Giochiamoci la Città, la Protezione Civile Nuoro, i Comitati di Quartiere (Nuraghe-Carta Loi e Ugolio–Biscollai), il Corpo Forestale (semestrali antincendio), il Ceas Nuoro – alternatura e il Gruppo Tecnico Scientifico del Parco Archeologico di Tanca Manna si adopereranno, a titolo di volontariato, per la messa a dimora di 1.400 piantine di diverse specie.

Tutte le piante saranno destinate alla valorizzazione delle aree di via Rossini; viale Sardegna; Parco Tanca Manna e il Parco Monte Ortobene.

La squadra di volontari sarà coadiuvata da sei operai del Comune e dal giardiniere Gianfranco Chessa. La Protezione Civile, domenica, metterà a disposizione dieci volontari e mezzi propri per la fornitura dell’acqua potabile e di quella da irrigazione, che daranno una mano all’organizzazione e nell’offerta del pranzo in Viale Sardegna, organizzato dall’Associazione Giochiamoci la Città, pranzo che vedrà confluire tutti i volontari per festeggiare insieme la Giornata dell’Albero. Nei giorni successivi, in ognuna delle aree verrà predisposto un impianto di irrigazione che consentirà di sostenere la migliore crescita delle piante stesse, visto l’approssimarsi della stagione calda.

Luca Lapia, assessore all’Ambiente: “Grazie alla collaborazione di tutti coloro che ci hanno aiutato in questi giorni sono stati coinvolti circa un centinaio di volontari che si divideranno nelle diverse aree oggetto dell’intervento. Rinnovo l’invito a tutti coloro che vorranno raggiungerci nei rispettivi siti per dare una mano durante le due giornate, armati di zappa e picco, magari anche un solo piccolo innaffiatoio per i più giovani e giovanissimi e sicuramente di tanta buona volontà, come quella che abbiamo registrato anche in questi giorni, che ci fanno conoscere una Nuoro che ha voglia di cambiare e di essere propositiva e attiva. Naturalmente, anche a seguito delle indicazioni che arriveranno da questa giornata e dalla segnalazione di altri comitati di quartieri, cittadini e associazioni, daremo seguito ad altre giornate analoghe a questa di qui in avanti”.

P. Sanna © Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi