Mustang e Bmw per il primo corso di drifting

Sonia

Mustang e Bmw per il primo corso di drifting

mercoledì 09 Aprile 2014 - 11:46
Evoluzioni di una Mustang

Evoluzioni di una Mustang

A Tortolì il prossimo fine settimana sarà all’insegna del drifting 

I motori delle MUSTANG americane i prossimi 11, 12 e 13 aprile si accenderanno a Tortolì, per il primo corso di drifting in Ogliastra e per animare uno spettacolo sportivo senza precedenti.

Ancora una volta, la Porto Cervo Racing Team e il centro costiero, mettono insieme una collaborazione di alto livello, aprendo le porte alle auto americane e alle BMW più amate.

L’appuntamento è fissato per il secondo week end di aprile nella spaziosa zona industriale di Tortolì messa a disposizione per ospitare l’evento unico: il primo ‘Corso di preparazione al drifting’. Sarà presente un team eccezionale di piloti ed esperti della disciplina, tutti testimonial di un evento che promette di fare crescere il numero di appassionati. Seduti ‘in cattedra’ per insegnare la ‘guida di traverso ’ saranno gli stuntman di Mirabilandia Michele Pianosi e Gianluca Di Fabio che metteranno a disposizione le loro BMW M3 e M5 da 500 cavalli e la mitiche muscle cars, le MUSTANG americane che correranno la pista di Baccasara con le straordinarie evoluzioni ad altissimo effetto scenografico.

“Il pubblico dell’ultimo Ronde Rally d’Ogliastra – ha detto Gianni Coda della Porto Cervo Racing – non ha ancora dimenticato ‘i traversi’ di Gian Luca di Fabio. Anche noi organizzatori ci siamo appassionati alla disciplina e per questo abbiamo chiesto ai piloti di Mirabilandia di tornare e di unire allo spettacolo un corso di guida al drifting. Siamo sempre stati interessati alle acrobazie motoristiche ma non abbiamo mai perso di vista il concetto di guida sicura”.

L’appuntamento prevede le lezioni teorico pratiche per tutta la giornata di venerdì 11 e sabato 12 aprile, mentre domenica 13 sarà possibile assistere allo spettacolo. L’evento avrà sede tra la sala convegni del consorzio industriale e il piazzale della Via Baccasara.

«Il drift – dice Giuseppe Gandin della Scuola di Mustang Drift – oltre ad essere una disciplina sportiva è una occasione per migliorare anche per la guida di tutti i giorni poiché sviluppa la capacità di ‘ condurre il veicolo ’ piuttosto che ‘farsi condurre’. I nostri due validissimi istruttori, Di Fabio e Pianosi saranno in grado d’insegnare la tecnica della guida di traverso. A fine corso gli allievi avranno appreso sì un’abilità spettacolare ma soprattutto un nuovo atteggiamento psicologico e pratico, in particolare nella gestione di tutti quegli imprevisti e rischi che la strada comporta».

Dopo le lezioni teorico e pratiche la domenica ci sarà spazio solo per lo spettacolo. I piloti delle potenti MUSTANG e BMW diventeranno ‘tassisti’ per un giorno facendo provare ai protagonisti il brivido di salire nell’abitacolo al loro fianco.

Sarà possibile vivere questa esperienza da brivido con un contributo economico.

UFFICIO STAMPA SCUDERIA PORTO CERVO RACING TEAM

Responsabile Daniela Usai 338.8196109

E-mail: add.stampa@portocervoracing.com – daniela.usai574@gmail.com – ufficiostampa@portocervoracing.com

Collaboratori “Porto Cervo Racing Team” Mauro Atzei 349.2547701

Per ulteriori informazioni è possibile visitare www.portocervokracing.com – http://scuolamustangdrift.com

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi