Da polenta e vino recuperati 15 mila euro per gli alluvionati

Sonia

Da polenta e vino recuperati 15 mila euro per gli alluvionati

sabato 29 Marzo 2014 - 20:56
Il Gruppo Alpini Barbagia (foto S.Meloni)

Il Gruppo Alpini Barbagia (foto S.Meloni)

Questa mattina la consegna dei fondi raccolti dagli Alpini

Offrendo polenta e  un buon bicchiere di vino sono stati raccolti 15.613, 61 euro, i quali, verranno utilizzati per ripristinare in parte i danni causati dall’alluvione del novembre scorso, nelle scuole primarie e materne di Nuoro.

I cittadini ricorderanno la manifestazione “Chin Su Coro” organizzata dal Gruppo Alpini Barbagia, Coro Nugoro Amada e dall’ANA sezione Sardegna, con il patrocinio del Comune di Nuoro, svoltasi il 14 e il 15 dicembre scorso.

In quell’occasione oltre ad esserci divertiti con i canti e i balli delle associazioni folk e dei cori, i quali avevano aderito entusiasticamente all’iniziativa, sono stati distribuiti, grazie anche al contributo dei volontari, 918 porzioni di polenta, 880 di castagne e 3733 bevande che sono equivalsi ad un’ottima raccolta fondi a favore dei Comuni alluvionati.

Questa mattina la delegazione degli Alpini ha incontrato il sindaco Alessandro Bianchi e il vice sindaco Leonardo Moro per consegnare i fondi raccolti. Complessivamente sono stati raccolti 23.054,30,  (di cui 7.440,69  spesi per acquisto di materie prime e energia necessarie per la buona riuscita della manifestazione); 11.359,30 euro equivalgono alle offerte ricavate nel giorno della manifestazione e 11.695,00 ad altre offerte raccolte dai diversi gruppi Alpini presenti nel territorio italiani.

Anche questa volta gli Alpini hanno dimostrato la loro lealtà nel rendicontare fino all’ultimo centesimo l’intero incasso raccolto, non tradendo la generosità dei nuoresi, sempre attenta e viva.

Dalla manifestazione, sono avanzati, inoltre, 50 chili di farina di mais e 15 chili di zucchero, arance e limoni (che sono stati donati alla mensa delle Grazie di Nuoro), 60 litri di vino, invece, sono stati offerti alla comunità della parrocchia Beata Maria Gabriella. 

So.Meloni  © TUTTI I DIRITTI RISERVATI

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi