Il nuovo Generale dei Carabinieri in visita a Nuoro

Sonia

Il nuovo Generale dei Carabinieri in visita a Nuoro

martedì 18 Marzo 2014 - 17:28
Il Comandante Antonio Bacile

Il Comandante Antonio Bacile

Ha fatto il punto della situazione

 Ha ricevuto da poco l’incarico ma non ha perso tempo nel conoscere le realtà del territorio sardo.

Per questo motivo ieri, il neo Comandante della Legione Carabinieri Sardegna, Antonio Bacile, ha effettuato una visita presso i Reparti del capoluogo e delle Compagnie di Siniscola e Bitti per un punto della situazione a stretto contatto con il personale dell’Arma impegnato quotidianamente nelle attività di prevenzione e contrasto.

L’alto ufficiale, giunto nella prima mattinata a Nuoro presso la sede del Comando Provinciale, è stato accolto da Vincenzo Bono, Comandante Provinciale. Durante l’incontro gli è stata spiegata l’attività della Benemerita sul territorio.

Successivamente Bacile ha interagito anche con una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) di Nuoro cui appartengono i militari che non sono più in servizio attivo.

In giornata ha visitato anche  le Stazioni di Orgosolo e della Baronia, dove ha incontrato i Carabinieri in servizio presso la Compagnia di Siniscola e la Squadriglia di Iloghe alla presenza del Capitano Andrea Senes. Nel pomeriggio ha visitato la Compagnia di Bitti  coordinata da Fabio Saddi e le Stazioni di Orune e Lula, facendo rientro successivamente a Cagliari.

Il Comandante della Legione ha espressamente voluto cominciare le sue visite ai reparti dal Comando Provinciale di Nuoro che ha competenza su un territorio (Province di Nuoro ed Ogliastra) che  sotto il profilo storico, sociale e culturale, racchiude e sintetizza le principali complessità e specificità della Sardegna. Il Generale dì Brigata Antonio Bacile ha manifestato l’intenzione di tornare presto nella Provincia e di voler instaurare un rapporto più assiduo e approfondito con la realtà nuorese.

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi