Nuoro Softball: in A1 per l'undicesima volta con Kori Waugh e Amy Moore:

Sonia

Nuoro Softball: in A1 per l'undicesima volta con Kori Waugh e Amy Moore:

sabato 15 Marzo 2014 - 10:25
Amy Moore

Amy Moore

La Nuoro Softball col roster al gran completo finalmente a disposizione del manager Kleyvert Rodriguez Cueto. Il manager cubano sta facendo svolgere alla squadra doppie sedute di allenamento quotidiane durante le quali studia, elabora, cura i particolari di tecnica e tattica che comunque avranno necessità di tutto il tempo che manca al debutto nella nuova stagione per assicurare risultati degni di una società11°campionato in A1′ che si appresta a disputare la sua undicesima stagione consecutiva in serie A1, nell’Italian Softball League. La prima di campionato il prossimo 5 aprile in casa, per il Nuoro, che riceverà la matricola Staranzano.

Il nuovo roster è composto da 17 atlete: Paola Cavallo, Ambra Collina, Teresa Corda, Agnese Goddi, Stefania Goddi, Edvige Gusai, Mayra Liori, Valentina Mangia, Giulia Mele, Amy Moore, Antonella Muscau, Anna Pirisinu, Ylenia Pisanu, Stefania Podda, Costanza Seddone, Kori Waugh, Federica Zicconi. Giunte in citta’ da pochi giorni e subito in campo anche le nuove straniere, Kori Waugh e Amy Moore, Americane ma con passaporto anche Inglese e titolari nella squadra nazionale britannica dopo l’esperienza nel professionismo a stelle e strisce.

Kori Waugh

Kori Waugh

Kori Waugh, lanciatrice, ha giocato da professionista nella squadra della Columbus State University, dove ha ottenuto anche il premio “Columbus State University Atmos Energy Cougar della settimana”. Ha la doppia cittadinanza Americana- Inglese, che le ha consentito tra le altre cose di partecipare nel 2013 a Campionati Europei e World Championship Qualifier, come atleta titolare della Gran Bretagna. “Kori ha avuto una carriera eccezionale per noi nella Columbus State -ha commentato il coach Brad Huskisson- ha coronato la sua carriera con una delle migliori stagioni, premio al suo duro lavoro e alla grande determinazione “. Waugh è uno dei 17 membri del team Gran Bretagna, che è arrivato secondo e terzo nelle ultime due edizioni dei campionati europei, dove ha avuto modo di giocare insieme alla sorella minore Keeli, anche lei nel roster nazionale Inglese. Waugh ha concluso la sua carriera come professionista ottenendo col team “Lady Cougars ” il titolo nella squadra All- Sud-Est americano. Ha fatto registrare il terzo miglior risultato di punti realizzati ( 48) e il nono di maggior homeruns (19) nel paese . Nel ruolo di esterno ha concluso la stagione con una media di 0,318 in battuta e una percentuale in base di 500.

Amy Moore, ricevitore, doppia cittadinanza Americana-Inglese, è stata una delle 17 atlete selezionate per rappresentare la Gran Bretagna nelle recenti due edizioni dei campionati Europei. Ha giocato le sue prime partite come titolare della squadra nazionale britannica alla Coppa Canada nel Surrey, British Columbia. Al torneo, il team Inglese ha conquistato la medaglia di bronzo, mentre Moore ha dimostrato di essere uno dei battitori top per la sua squadra nazionale, con una media battuta di 300. Compagna di squadra della Waugh, Amy Moore ha contribuito al secondo e terzo posto della Gran Bretagna negli ultimi due campionati europei nel 2009 e nel 2011, e alla qualificazione per i Campionati del Mondo nel 2010 e nel 2012, dove la squadra si e’ piazzata undicesima in entrambe le occasioni. Al suo secondo anno da professionista (2011) si è affermata come miglior catcher nella Big West. Premiata con la First Team All-Big West, Amy Moore ha concluso la stagione regolare tra i migliori battitori occidentali americani, risultando inoltre tra le migliori in difesa. Con una media battuta di 0,302, contribuiva alla realizzazione di 38 punti realizzandone personalmente 20. Nella sua seconda stagione tra le file del Sophomore, è diventata la prima atleta nella storia del programma del Pacifico a colpire due fuoricampo nello stesso inning. Moore ha dimostrato di essere il catcher top di difesa in campionato, registrando una percentuale di 0,990 dopo aver commesso solo tre errori in 293 occasioni.

Un gradito ritorno in quella Nuoro che l’ha lanciata nel grande softball nazionale, per la lanciatrice Italiana Paola Cavallo, che riprende l’attività agonistica dopo la sosta per la recente maternità. Una forma fisica già buona, gradualmente l’atleta di indiscutibile valore sta venendo fuori e secondo il tecnico Rodriguez Cueto darà il consueto determinante contributo in campo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi