Canti dall' Ortobene: leggende e cori per uno spettacolo da non perdere

Sonia

Canti dall' Ortobene: leggende e cori per uno spettacolo da non perdere

martedì 11 Marzo 2014 - 17:39

Presentazione Canti dell'Ortobene (foto S. Meloni)

Sabato al Teatro Eliseo

È dedicata all’inverno e alle sue storie e leggende la manifestazione i Canti dall’Ortobene, giunta alla sesta edizione, la quale andrà in scena sabato 15 marzo alle 20 e 30 al Teatro Eliseo.

La voce narrante dell’ attrice di Ovodda Gisella Vacca si alternerà ai Cori Bachis Sulis, Zente Sarda, A. N.A. Nugoro Amada e Ortobene, nell’accompagnare lo spettatore nel mondo mitico legato alla stagione più fredda dell’anno.

L’apertura della manifestazione sarà dedicata al maestro scomparso da poco Bobore Nuvoli, premiato lo scorso anno.

Questa mattina, è stata organizzata la conferenza di presentazione presso la sede della Provincia di Nuoro, in occasione della quale, l’assessore provinciale alla Cultura Gianfranca Logias, il direttore Artistico dell’associazione culturale Gruppo Folk Ortobene Alessandro Catte, Marco Zoppi e Armando Lodi dell’associazione Ortobene, hanno spiegato tutti i dettagli dell’evento.

«”I Canti dall’Ortobene” è diventato un appuntamento fisso per i nuoresi e non solo. Infatti sono tante le persone che vengono da tutta la Sardegna per  godersi lo spettacolo» afferma Alessandro Catte.

In questi giorni, Nuoro si riempie di turisti che pernottano nelle strutture ricettive in attesa di assistere alla manifestazione e con la scusa visitano anche la città.

Sono stati venduti quasi tutti i biglietti  ne rimangono ancora cento a disposizione ( 500 su 620 posti a sedere dell’Eliseo).

per info e prenotazioni chiamare

328 122 72 07 – 338 49 15 430

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi