Vita da Social: in anteprima il manuale per prevenire l'adescamento online

Sonia

Vita da Social: in anteprima il manuale per prevenire l'adescamento online

giovedì 27 Febbraio 2014 - 16:28
Opuscolo adescamento on line

Opuscolo adescamento on line

Presentato a Nuoro

Martedì scorso in occasione della manifestazione “Una vita da Social” l’ iniziativa organizzata in collaborazione con la Polizia di Stato per tutelare i minorenni dai pericoli che si possono trovare sulla rete e dal cattivo utilizzo dei social network, è stato presentato e distribuito il libretto “Adescamento online“.

L’opuscolo, ideato e realizzato dall’O.P.S.I.T. (Osservatorio Partecipante sulla Sicurezza in Internet e sull’utilizzo corretto delle Tecnologie), nasce con l’obiettivo di promuovere la cultura della legalità e della sicurezza in internet, con particolare riferimento al dilagante fenomeno dell’adescamento online.

Hanno concesso il patrocinio: l’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Italiani (ANPE – Sardegna); il Coordinamento Italiano dei Servizi contro il Maltrattamento e l’Abuso all’Infanzia (CISMAI); l’Osservatorio Territoriale sul Bullismo delle Province di Nuoro e Ogliastra (OTB) e il Lions Club Sassari Host.

Sono componenti dell’OPSIT: Comune di Norbello; Comune di San Vero Milis; Polizia Postale e delle Comunicazioni – Sardegna; Sistema Bibliotecario Intercomunale Città Territorio – Norbello; Associazione WWW Sicuro,  Istituto Comprensivo di San Vero Milis; Istituto Comprensivo di Ghilarza.

Per ora l’opuscolo verrà distribuito in provincia di Oristano e successivamente in tutta la Sardegna.

©TUTTI I DIRITTI RISERVATI

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi