L'attesa del verdetto degli elettori nuoresi

Sonia

L'attesa del verdetto degli elettori nuoresi

lunedì 17 Febbraio 2014 - 22:38

Curiosando nelle sedi elettorali dei candidati Nuoresi

Con 2621 voti, Roberto Deriu si conferma uno dei primi eletti alla carica di Consigliere regionale della Provincia di Nuoro, battendo sul filo del rasoio l’imprenditrice di Borore Daniela Forma (2430), tuttavia, i dati certi si conosceranno domani.

Nei seggi elettorali, sparsi per la città di Nuoro, si respira gioia, tensione e, in qualche caso, delusione. Tutte le sedi sono collegate con il sito istituzionale della Regione dove i dati sono aggiornato ogni mezzora.

In viale della Resistenza Deriu, i suoi sostenitori e collaboratori, mentre festeggiano la vittoria pensano già al domani.

Alla domanda su cosa farà per questo territorio, da nuorese e da neo consigliere, Deriu risponde: «con il Presidente Francesco Pigliaru si attuerà un progetto serio di sviluppo e per realizzarlo si farà in modo di sfruttare i finanziamenti europei, che fino a questo momento non sono stati veicolati nel modo opportuno».

Nei suoi progetti sono contemplati anche giovani e donne nuoresi: «si punterà nella formazione e nell’istruzione, elementi fondamentali per creare delle competenze professionali. Penseremo anche al problema del lavoro e delle retribuzioni, dato che oltre a quella economica, il lavoro fornisce anche quella della gratificazione interiore».

Pier Franco Devias assieme agli altri componenti del Fronte Indipendentista Unidu, nell’ufficio elettorale del Corso Garibaldi osserva con attenzione gli exit pool, per quanto la delusione del risultato sia compensata dalla fetta di coloro che con il loro voto hanno sostenuto «la nostra idea di difendere la loro terra».

Nella roccaforte di Pietro Pittalis, che probabilmente può vantare il più alto numero di consensi, oltre 6.858 voti, festeggia gli ottimi risultati conseguiti. Lui non è in sede ma il suo portavoce  ci dice che «si è ritirato nel suo studio in piazza Crispi» dicono, evidentemente lo stress della campagna elettorale si sta facendo sentire.

Sei posti verranno ripartiti fra i futuri Consigli Regionali nuoresi, in corsa c’è anche Luigi Crisponi, il quale visibilmente stanco, dalla sua base elettorale di piazza De Bernardi,  intorno alle 19 di questa sera attende anche lui, occhio al monitor, gli ultimi dati, dati che lo potrebbero confermare primo eletto nella lista dei Riformatori sardi nuoresi, ma «prima di azzardare ipotesi bisogna attendere risultati certi (al momento sono 2.563) che si potranno avere solo dopo lo spoglio di tutti i seggi».

Intanto la notte porta consiglio e riposo per chi si è giocato il tutto per tutto in una campagna elettorale breve ma intensa.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi