Lezioni sospese all'Istituto Enrico Fermi

Sonia

Lezioni sospese all'Istituto Enrico Fermi

venerdì 14 Febbraio 2014 - 11:00
Lezioni sospese all'Istituto Enrico Fermi

Il Liceo Linguistico e Scientifico E. Fermi (foto S. Novellu - Cronache Nuoresi)

L'avviso di sospensione pubblicato sul sito

L’avviso di sospensione pubblicato sul sito

Gli addetti alle pulizie sono in sciopero

I tempi cambiano e internet diventa uno strumento sempre più indispensabile.

Oggi (e forse anche domani) all’Istituto Scientifico e Linguistico Statale Enrico Fermi di Nuoro non si fa lezione.

La motivazione dell’interruzione delle lezioni è stata affidata a un comunicato sul sito ufficiale pubblicato sul sito istituzionale della scuola: «il 14 febbraio, a causa dell’astensione dal lavoro degli addetti alle pulizie, le lezioni saranno sospese».

Il laconico annuncio informa che riguardo alla possibilità che la sospensione possa essere estesa anche alla giornata di domani, verrà data comunicazione entro alle ore 15.00 di oggi. Non ci sono ulteriori ragguagli invece sulle motivazioni che hanno portato gli addetti alle pulizie ad astenersi dal lavoro.

Sempre sulla home page dell’Istituto, poco sotto, è possibile leggere la circolare che informa delle motivazioni che hanno portato allo sciopero i lavoratori socialmente utili, addetti ai servizi di pulizia ovvero il rischio del dimezzamento delle ore di lavoro e, dunque dello stipendio!

Riportiamo testualmente dalla circolare: «Poiché il datore di lavoro non può surrogare nello stesso giorno il servizio non reso, sarà difficile garantire l’agibilità dei locali il giorno 14, mentre per il giorno 15 potrà essere posticipato l’avvio delle lezioni.

Poiché tali lavoratori (ben sei) rendono la loro opera nel pomeriggio, a partire dalle 15 verrà dato formale avviso, sul sito della scuola, circa le variazioni del servizio per il giorno successivo. Per questa stessa ragione l’Open day è stato rinviato al 18/19 c.m.».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi