Progetti edilizi fermi: manca chi valuta lo stato idreogeologico

Sonia

Progetti edilizi fermi: manca chi valuta lo stato idreogeologico

giovedì 13 Febbraio 2014 - 16:44
Panoramica di Nuoro

Panoramica di Nuoro

Interrogazione di Marcello Seddone

Oltre il danno anche la beffa. In città la sospensione dei progetti edilizia è dovuta all’assenza dell’assenza di una professionalità in grado di verificare lo stato idrogeologico che, a detta del Dirigente, è dovuto anche a ragioni di indirizzo politico. Lo denuncia il consigliere dell’opposizione Marcello Seddone: «qualche giorno fa ho ricevuto la segnalazione di un cittadino che si lamentava della sospensione di un suo progetto causato dall’impossibilità di effettuare la verifica sullo studio di compatibilità geologica. Convinto si trattasse di un problema transitorio risolvibile in poco tempo dall’Amministrazione ho chiesto di poter leggere la nota dell’Ufficio Tecnico e con mia sorpresa ho appreso che la questione era ben più complicata».

Secondo Seddone,  è stato comunicato al cittadino interessato che a seguito della modifica della legge regionale in materia il Comune si trova ancora in una fase transitoria e, non essendoci, ora le professionalità competenti, si è costretti a sospendere l’esame degli stessi sino alla risoluzione del problema che comunque non grava solo sul settore  specifico ma sull’intera Amministrazione Comunale.

«Ora che in una congiuntura come quella attuale, in cui non si contano più gli appelli delle associazioni di categoria e dei singoli imprenditori a rilanciare in ogni modo l’economia, pensare di sospendere progetti perché non si hanno figure competenti o per ragioni di indirizzo politico è semplicemente inaccettabile. – conclude il Consigliere- Se un imprenditore dicesse che non ha una figura professionale richiesta da una nuova normativa gli verrebbe impedito di lavorare, per me è assurdo che una scusa del genere possa essere avanzata da un Ente Pubblico».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi