Rinnovo delle patenti sospeso fino al 18 febbraio

Sonia

Rinnovo delle patenti sospeso fino al 18 febbraio

lunedì 10 Febbraio 2014 - 12:46
Chiave e patente (© foto Cronache Nuoresi)

Chiave e patente (© foto Cronache Nuoresi)

Nuove procedure per visite mediche e rinnovi

L’Azienda Sanitaria di Nuoro informa gli utenti che – a causa delle recenti modifiche della normativa (salvo proroghe) – l’attività di rilascio delle certificazioni mediche per il rinnovo delle patenti sarà sospesa nel periodo compreso tra il 10 e il 18 febbraio.

Le novità legislative in materia di codice della strada prevedono, infatti, la modifica delle procedure per effettuare le visite mediche per il rinnovo della patente di guida. Anche la ASL di Nuoro si sta attrezzando e sta predisponendo 4 centri attrezzati nel Servizio di Igiene e sanità pubblica (Nuoro, via Trieste 80; Sorgono, presso il Presidio Ospedaliero San Camillo; Siniscola, presso il Poliambulatorio, in località Sant’Efisio; Macomer, via Piemonte), per l’accertamento dei requisiti fisico-psichici di idoneità e per far fronte alle nuove disposizioni ministeriali.

D’ora in avanti la conferma di validità della patente sarà effettuata esclusivamente in maniera telematica e sarà obbligatorio, ad ogni rinnovo, disporre di una foto aggiornata del titolare.

La nuova patente plastificata, su formato europeo, sarà inviata in tempi molto più rapidi a casa a cura degli uffici della Motorizzazione civile.

Il cittadino che intende rinnovare la patente, e vuole conoscere orari e data della visita medica, dovrà prenotarsi presso il CUP (Centro Unificato di Prenotazione) aziendale.

Chiunque debba rinnovare la patente dovrà, quindi, prenotarsi per tempo, onde evitare di rimanere senza il permesso di guida.

Tutte le informazioni utili riguardanti la nuova procedura saranno, in ogni caso, disponibili nel sito della ASL di Nuoro.

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Un commento  - mostra commenti

  1. Che vergogna, ma a questo punto si è arrivati? un’altra invenzione del Ministero per rubare soldi ai cittadini.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi