Una cartolina da Sa terra mala

Sonia

Una cartolina da Sa terra mala

giovedì 06 Febbraio 2014 - 23:12
Sa terra mala: discarica a cielo aperto (© foto Cronache Nuoresi)

Sa terra mala: discarica a cielo aperto (© foto Cronache Nuoresi)

Un tempo, quando andava di moda l’utilizzo della cartolina postale illustrata, andando a visitare una località nuova, la prima cosa che si faceva era acquistarne una, e attraverso questa inviare i propri saluti alle persone care, condividendo con loro ciò che si era visto con i propri occhi.

Immaginiamo che un turista oggi si rechi a Nuoro, e dopo aver fatto un giro in città decida di esplorare l’hinterland e magari di fare una passeggiata lungo la vecchia strada che da Nuoro conduce a Mamoiada. Giunto sotto il cavalcavia, in località Sa terra mala, si imbatterà in uno spettacolo poco decoroso come quello documentato in quest’immagine.

Cumuli di rifiuti abbandonati alla rinfusa sul ciglio della strada da ignoti personaggi i quali, pur pagando profumatamente i costi della tassa sullo smaltimento dei rifiuti, preferiscono non usufruirne, magari per non perdere tempo a differenziare la loro spazzatura, e mancare di rispetto ai loro concittadini e alla loro città rendendo loro questo servizio.

©Tutti i diritti riservati!

Un commento  - mostra commenti

  1. Un turista che si reca a Nuoro? Hahahah fantascienza…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi