Una vetrina da vedere con gusto

Sonia

Una vetrina da vedere con gusto

martedì 04 Febbraio 2014 - 17:20
Un calice di vino

Un calice di vino

Vino, miele e olio avranno il loro spazio al MAN

La provincia di Nuoro nell’ambito del progetto “Terre Gir“  ha siglato un accordo con l’associazione Strade del Vino Cannonau, per la valorizzazione dei prodotti enogastronomci sardi.

La promozione sarà realizzata in modo curioso e accattivante per attrarre i turisti che visiteranno la nostra città.

Una vetrina sarà allestita al piano terra del MAN con un’eposizione di prodotti di nicchia come olio, vino e miele.

La collocazione è provvisoria in attesa che si concludano i lavori di ristrutturazione dei locali in piazza Sebastiano Satta, destinati ad accogliere i nuovi spazi espositivi del Museo.

Questa mattina per la firma erano presenti il presidente della Provincia Roberto Deriu, Tonino Rocca Presidente del MAN, Andrea Soddu presidente dell’Associazione Strade del Vino e Cosimo Stara assessore all’Agricoltura.

Come è stato detto in sede di conferenza, i prodotti di nicchia si inseriscono in un concetto di promozione turistica più ampio che prevede la valorizzazione culturale e paesaggistica del territorio.

La vetrina è solo un aspetto di tutta la progettazione turistica che i percorsi dell’Associazione Strade del Vino Cannonau prevedono.

Sarà messa in funzione, in proposito,  una pagina web con la finalità di dare informazioni dettagliate sul territorio e  su tutti gli aspetti del progetto.

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi