Budoni: fermati con trentamila euro di gioielli

Sonia

Budoni: fermati con trentamila euro di gioielli

mercoledì 18 Dicembre 2013 - 11:58
Budoni: fermati con trentamila euro di gioielli

 I gioielli sequestrati a Budoni

I gioielli sequestrati a Budoni

I due ricettatori non hanno saputo fornire spiegazioni plausibili

I Carabinieri della Stazione di Budoni, nell’ambito dei controlli volti alla prevenzione e alla repressione dei furti, hanno  denunciato due soggetti ritenuti responsabili di aver ricettato numerosi gioielli.

I due, fermati dai militari mentre si aggiravano con fare sospetto nei pressi di obiettivi sensibili, sono stati sottoposti a una perquisizione, che ha fruttato il ritrovamento di una pochette firmata da un noto stilista contenente preziosi di vario genere e natura, del valore approssimativo di trentamila euro in merito alla cui provenienza i due non sono riusciti a fornire una spiegazione accettabile.

Per questo motivo sono stati denunciati a piede libero per il reato di concorso in ricettazione e i preziosi sono stati posti sotto sequestro. Uno dei due è stato denunciato anche per guida patente (poiché mai conseguita), oltre a diverse altre violazioni di natura amministrativa.

In considerazione del fatto che non sono stati trovati ancora i proprietari dei preziosi, chiunque dovesse riconoscere gli oggetti può rivolgersi ai Carabinieri di Budoni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi