Sotto sequestro il Ponte Sologo

Sonia

Sotto sequestro il Ponte Sologo

mercoledì 11 Dicembre 2013 - 16:03
Sotto sequestro il Ponte Sologo

Ponte sologo

Ponte sologo

Ponte sologo

Sopralluogo per verificare i danni nella strada Bitti – Sologo

Su disposizione della Procura, la Compagnia della Guardia di Finanza di Nuoro ha sequestrato il ponte sul Rio Sologo nelle campagne di Galtellì, crollato a seguito dell’alluvione dello scorso 18 novembre.

L’attività investigativa ha già portato all’acquisizione di importanti elementi che fanno ipotizzare il reato di disastro colposo per i danni e le vittime nel nuorese.

E’ stata anche disposta l’acquisizione dal Comune e Provincia della documentazione sul torrente e sulle opere di sicurezza.

Sull’altro fronte l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Franco Corosu, delegato alla gestione delle problematiche relative agli interventi edilizi di ripristino delle infrastrutture viarie danneggiate dall’alluvione, ha comunicato che la Provincia di Nuoro ha provveduto questa mattina ad effettuare il sopralluogo congiunto, insieme ai Comuni di Bitti , Onanì e Lula, per valutare la situazione di emergenza venutasi a creare a seguito dell’alluvione nella strada Bitti-Sologo efare una stima dei danni subiti, così come era stato deciso nei giorni scorsi, nel corso dell’incontro con il Sindaco di Lula e Presidente dell’Unione dei Comuni del Montalbo, Mario Calia.

 La strada, classificata come arteria prioritaria, centrale e strategica non è attualmente percorribile, si lavorerà pertanto per la realizzazione di un passaggio provvisorio e la possibilità di una viabilità alternativa.

© riproduzione riservata

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi