Finalmente Dorgali avrà di nuovo l’acqua

Sonia

Finalmente Dorgali avrà di nuovo l’acqua

venerdì 06 Dicembre 2013 - 18:58
Finalmente Dorgali avrà di nuovo l’acqua

un'immagine di Cala Luna (Foto S. Meloni - Cronache Nuoresi)

un'immagine di Cala Luna (Foto S. Meloni - Cronache Nuoresi)

Un’immagine di Cala Luna (Foto S. Meloni – Cronache Nuoresi)

Il collegamento idraulico e’ concluso

Il primo cittadino di Dorgali fa sapere che dopo quasi venti giorni, finalmente l’acqua tornerà a scorrere dai rubinetti dei dorgalesi e nella frazione costiera di Calagonone.

Dopo la querelle avuta nei giorni scorsi con la Provincia e Abbanoa qualcosa si è mosso.

«Il collegamento idraulico- afferma Carta- significa che tecnicamente l’acqua puo’ arrivare a Dorgali e Calagonone. Serve pero’ il cemento per costruire le mantellate necessarie ad assorbire la spinta delle circa 40 atmosfere ed evitare che salti di nuovo tutto».

il Cemento passera’ nella nuova pista con ingresso a sinistra appena prima del ponte di Fratale che attraversa il Gollei di Oliena per una lunghezza di circa 3 chilometri. La bettoniera arrivera’ a circa meta’ del percorso da dove due dumper 4×4 viaggeranno dal camion fino al sito per versare i 50 metri cubi di cemento necessari.

Entro domani si fara’ il trasporto del cemento con la messa in opera e verrà comunicato al primo cittadino quanto tempo serve affinche’ il cemento arrivi alla solidita’ necessaria per svolgere il proprio dovere. Il collegamento idraulico e  la posa del cemento sono fondamentali per il ripristino dell’acqua.

©riproduzione riservata

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi