Angelo Carta replica a Deriu su Facebook

Sonia

Angelo Carta replica a Deriu su Facebook

giovedì 05 Dicembre 2013 - 17:58
Angelo Carta replica a Deriu su Facebook

Angelo Carta

Nessun gesto di solidarietà dalla Provincia

Abbiamo chiesto al primo cittadino di Dorgali, Angelo Carta, di replicare alle parole di Deriu che rispondeva alle  accuse contro  Abbanoa e Provincia sulla questione Idrica di Dorgali.

Carta ci ha autorizzato a pubblicare un post che ha messo sul profilo personale in proposito.

Angelo Carta

Angelo Carta

Care Concittadine e Concittadini, ho letto il post di questo certo Roberto Deriu che in tanti mi avete segnalato. 

Lì per lì non ricordavo chi fosse, poi facendo mente locale ho realizzato che è il presidente della provincia di Nuoro. 

Devo testimoniare che in questi 18 giorni dall’alluvione ho ricevuto telefonate da sindaci dell’Abruzzo, del Piemonte, del Veneto e la lettera del sindaco di Cagliari e del sindaco Nuoro nonché decine di telefonate di altri colleghi sindaci e amici amministratori. 

Tutti hanno espresso piena solidarietà e la disponibilità a mettersi a disposizione della nostra comunità in ciò che più serviva e che loro potevano fare. Non ho mai ricevuto né lettera né telefonata né fax né SMS del presidente della provincia di Nuoro.  

In effetti credevo fosse decaduto come altri. Invece ha voluto battere un colpo e dire al mondo e ai dorgalesi che c’è. In effetti non ce ne eravamo accorti. 

Nel merito delle sue affermazioni mi hanno colpito due cose: 

la prima, che fino al 24 novembre non sapeva nemmeno che Dorgali e Gonone erano senz’acqua in quanto solo allora ha chiesto ad Abbanoa di “aggiornarlo” sulla situazione; la seconda, sulla riforma di Abbanoa: ricordo che l’idromostro come lo chiama il deriu nacque con Soru presidente e che mai deriu disse nulla contro questa riforma.
La mia proposta di legge 191 del 06/09/2010 mirava non a riformare ma a cercare di coprire in qualche modo il buco aperto da chi la costituì. Ma il destino di Abbanoa è sempre stato in mano al consiglio regionale e non certo ad un assessore. Il mio impegno, che ritengo solo mio dovere, per cercare di alleviare ai miei concittadini il disagio e per fare le pressioni verso i preposti alle soluzioni sono conosciuti minuto per minuto da tutti. 
Certamente Deriu non li conosce perchè mai l’ho individuato come uno che potesse dare una mano di aiuto in questa vicenda.
E aspettavo la prova concreta arrivata col suo post dove cerca di utilizzarla in una polemica di bassa cucina politica alla quale lui è avvezzo e nella quale da ora lo lascio a cucinarsi da solo.
Angelo Carta 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi