Nuoro: torna lo spettro dell’eroina

Sonia

Nuoro: torna lo spettro dell’eroina

lunedì 11 Novembre 2013 - 16:16
Nuoro: torna lo spettro dell’eroina

La droga sequestrata (Foto Sonia Meloni-Cronache Nuoresi)

La droga sequestrata (Foto Sonia Meloni-Cronache Nuoresi)

La droga sequestrata (Foto Sonia Meloni-Cronache Nuoresi)

Sequestrati 2 chili e 200 grammi

Quell’eroina piazzata sul mercato nuorese avrebbe fruttato 400 mila euro. Si trattava di una partita di prima scelta che se  tagliata con altre sostanze avrebbe reso cinque volte tanto rispetto la quantità sequestrata. Tanto per capire: da un grammo si possono  ricavare cinque dosi. Complessivamente ogni grammo puro frutta dai 30 ai 35 euro per un fatturato massimo di mezzo milione di euro.

Il vice questore della Polizia nuorese Fabrizio Mustaro questa mattina in sede di conferenza ha spiegato in ogni minimo dettaglio, quello che sarebbe successo se l’eroina sequestrata all’albanese Ardian Gogol di 41 anni, originario di Durazzo e residente a Rimini sarebbe entrata nei circuiti del mercato barbaricino. «Sono specialmente i giovanissimi i principali consumatori di queste sostanze stupefacenti- ha precisato Mustaro- se in passato si iniziava specialmente con le droghe leggere ovvero  marijuana o hashish, adesso i ragazzini provano subito l’eroina, la cocaina e le droghe sintetiche quali ecstasy o altre simili ».

Ardian Gogol è stato fermato, intorno alle 14, dalla Polizia del nucleo antidroga di Nuoro. L’ uomo si trovava in prossimità di una fermata dell’autobus nei pressi dell’Arst di viale Sardegna. Immediatamente ha insospettito le forze dell’ ordine con il suo atteggiamento di evidente nervosismo che lo ha palesemente tradito.

L’eroina era nascosta in uno zainetto, in modo certosino è stata avvolta in quattro involucri di plastica e bloccata con delle calze sportive.

Il sequestro di eroina eseguito sabato dalla Polizia nuorese è uno dei più importanti che siano stati effettuate in Sardegna. L’ultima operazione realizzata nel nuorese risale al 2009, quando erano stati intercettati intorno ai 2 chili di eroina, grazie a un blocco di polizia, lungo la Statale 131. A Nuoro dall’anno scorso a oggi ci sono stati complessivamente tre morti per overdose

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi