Parte la nona edizione della Rassegna del Cinema Indipendente Sardo

Sonia

Parte la nona edizione della Rassegna del Cinema Indipendente Sardo

venerdì 23 Agosto 2013 - 16:14
Parte la nona edizione della Rassegna del Cinema Indipendente Sardo

cinema indipendente sardo, pj gambioli, nuoro, moviementu

La locandina della Rassegna di Cinema Indipendente Sardo

PJ Gambioli lancia Janas TV

Ieri sera si è aperto il sipario sull’annuale appuntamento cinematografico nuorese Rassegna del Cinema Indipendente Sardo, arrivato alla nona edizione e che si riserva grandi novità. Il festival organizzato dall’Associazione Culturale Janas e dalla regista PJ Gambioli ha spalancato i cancelli del magnifico giardino della Sezione Sardegna della Biblioteca Satta di Nuoro (ex Casa Buscardini) e ha accolto la cittadinanza cinefila in questa amena location con l’obbiettivo di rinfrescarla dai preparativi dell’imminente Sagra del Redentore.

Nella fresca serata la regista Gambioli e i membri dell’Associazione Janas hanno presentato il canale youtube JANAS TV (http://www.youtube.com/user/JanasTV1 ), emittente libera multimediale che proporrà un palinsesto di cinema indipendente, musica, convegni, interviste, documentari sulle arti e mestieri in Sardegna.

La serata è proseguita, dalle ore 20.30, con la proiezione dei cortometraggi del Cinema Indipendente Sardo in collaborazione con Sardinia Film Festival e del Cineclub di Sassari, ma non poteva mancare l’importante sodalizio letterario che quest’anno è intitolato “Ebrei in Sardegna: segni e disegni”, introdotto dall’autore Elio Moncelsi .

Importane appuntamento, cinematografico e non, con il MOVIEMENTU, libera associazione di registi, maestranze, sceneggiatori, produttori, attori ed esercenti cinematografici operanti in Sardegna, che in questi ultimi anni si sta guadagnando stima e apprezzamenti in tutta Italia.

Stasera la Rassegna prosegue con la richiestissima proiezione dei meravigliosi corti animati, nazionali e internazionali, grazie alla collaborazione con il Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema di Animazione e del Fumetto di Rimini. Per i più piccoli, la serata inizierà con una merendina a pane e Nutella!

Matteo Brotzu

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi