Nonnina agguerrita per un passaggio di confine
Ha parcheggiato la sua autovettura ostruendo il passaggio dei vicini di casa, e dopo due ore di trattative estenuanti da parte delle forze dell’ordine e dell’ufficiale giudiziario è stata ammanettata e arrestata perché resasi responsabile dei reati di resistenza al pubblico ufficiale, mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice e violenza privata.
L’agguerrita signora è una pensionata del 47. Letizia Masala Piras, ieri pomeriggio ha dato filo da torcere ai Carabinieri di San Teodoro e all’ufficiale giudiziario che, nel normale servizio di istituto, si sono recati, nella borgata di Lu Fraili, per dare esecuzione ad un provvedimento urgente emesso nella giornata di ieri dal tribunale di Nuoro, relativo a una causa per un passaggio tra confinanti.
Ma la pensionata fino all’ultimo si è opposta al provvedimento del tribunale, prendendo a male parole forze dell’ordine e autorità giudiziaria.
Il magistrato ha disposto gli arresti domiciliari per la pensionata che sarà processata in mattinata con rito direttissimo.
Sonia Meloni
