Le Frecce Tricolori solcano i cieli di Tortolì

Sonia

Le Frecce Tricolori solcano i cieli di Tortolì

mercoledì 07 Agosto 2013 - 09:03
Le Frecce Tricolori solcano i cieli di Tortolì

Un'esibizione della Pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori

Un’esibizione della Pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori

L’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale è prevista per l’11 agosto

Il “1° Ogliastra Air Show”, promosso dall’Aeroclub di Cagliari, con il patrocinio dell’Aeroclub d’Italia, in collaborazione con il Comune di Tortolì, la Provincia Ogliastra, la Regione Autonoma della Sardegna, l’apporto dell’Aeronautica Militare Italiana e la consulenza tecnica della Flying Italian Circues, è in programma per domenica 12 agosto. Oltre a quella delle “Frecce Tricolori” è prevista anche la partecipazione di mezzi aerei, navali e di team acrobatici civili.

“Si tratta di uno spettacolo senza precedenti, dedicato al volo e per la prima volta sui cieli di Tortolì –  ha sottolineato il sindaco Domenico Lerede – le Frecce Tricolori sono un vero e proprio simbolo di identità nazionale, con un programma di volo tra i più belli al mondo con il primato della più numerosa pattuglia acrobatica. Per Tortolì questo evento sarà occasione di richiamo per una stagione turista finora incerta. I turisti saranno attratti non solo dalla bellezza della nostra terra, ma anche da questo appuntamento imperdibile che ci proietterà nei canali di promozione turistica nazionale”.

“L’esibizione delle Frecce Tricolori rivestirà un sapore del tutto particolare. La Pattuglia Acrobatica Nazionale costituisce un prezioso biglietto da visita dell’Italia e dell’Aeronautica Militare nel mondo. Per noi sardi  è motivo di orgoglio offrire questo meraviglioso spettacolo in una zona dell’isola  particolarmente suggestiva come quella comprendente la marina di Tortolì” – è quanto sostiene l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Stochino.

Gli appassionati potranno seguire la manifestazione aerea dall’intero litorale della marina di Tortolì, nel tratto di costa che si estende da San Gemiliano fino a Cea. Potranno comodamente parcheggiare le automobili nelle aree di sosta predisposte dal Comune  e saranno accompagnati nei punti di osservazione dai bus navetta. Chi vorrà potrà seguire l’evento via radio, collegandosi sulle frequenze locali e dell’Aeronautica Militare.

I dettagli dell’esibizione della pattuglia acrobatica saranno resi noti domani 8 agosto 2013 durante una conferenza stampa che si terrà nella Sala Giunta del Comune di Tortolì e alla quale prenderà parte il sindaco Domenico Lerede, l’assessore ai lavori Pubblici Paolo Stochino, l’ex Com. te della Pattuglia Acrobatica Gen. Massimo Montanari e tutta la Giunta Municipale.

Per ulteriori informazioni e sul programma consultare il sito istituzionale del comune di Tortolì: www.comuneditortoli.it. Questo il programma di Volo per domenica 11 agosto 2013 ore 16:

• Dimostrazione Elisoccorso SAR di Decimomannu

• Presentazione dei velivoli del Reparto Sperimentale Volo

• Esibizione Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori”

• Lanci di paracadutisti

• Presentazione acrobatica PITTS Special, Com. te M. Di Biaggio,

• Presentazione ZLIN 50, Com. te G. Racioppoli

• Presentazione CAP231, Com. te A. Fossi

• Presentazione BLUE VOLTIGE Com. te F. Iannaccone e I. Prizzon

• Velivoli A.G. dell’Aeroclub di Cagliari e saluto velivoli V.D.S.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi