Redentore: da quest’anno le tribune a pagamento

Sonia

Redentore: da quest’anno le tribune a pagamento

sabato 13 Luglio 2013 - 14:23

Prezzi accessibili a tutti per un bell’evento

Partirà  lunedì prossimo la vendita dei biglietti per l’accesso alle tribune della Sagra del Redentore: sarà  possibile acquistare i biglietti presso tutti i punti vendita aderenti al circuito box office Sardegna, il sito www.boxofficesardegna.it e a  Nuoro presso il negozio “Nonsolomusica” di via Lamarmora.

Pochi giorni fa la Giunta comunale ha accolto la proposta del sindaco Alessandro Bianchi e dell’assessore Leonardo Moro di far pagare l’ingresso nelle tribune della Sagra del Redentore: “Non lo abbiamo fatto certo per lucrare o per far guadagnare le casse del Comune”, spiega l’assessore Moro, “ma abbiamo valutato le sollecitazioni provenienti da buona parte dell’opinione pubblica e, in linea con quanto si sta facendo con le altre feste importanti della Sardegna, abbiamo stabilito un prezzo di ingresso per i posti a sedere”. Niente inviti ma solo biglietti a pagamento quindi, con sconti per gli over 65, gli under 12 e per chi acquista pacchetti di almeno 10 biglietti. La sfilata dei costumi tradizionali  fissata per domenica 25 agosto. Lungo il tragitto saranno installate tre diverse tribune. L’ingresso alla tribuna A, da 280 posti coperti alla fine di via Lamarmora di fronte alla chiesa delle Grazie, avrà un costo di 10 euro;  “sconto” di due euro, quindi biglietto a 8 euro,  per i ragazzi entro i dodici anni, per le persone che ne hanno già  compiuti sessantacinque e per chi acquista almeno 10 biglietti. 

La tribuna B da 240 posti sarà  installa in via Lamarmora nei pressi del numero civico 82, vicino alla sede dell’Agenzia del Territorio. Biglietti a 6 euro  – la tribuna non è coperta  – 4 euro per under 12, over 65 e pacchetti di almeno dieci biglietti.  Stessi prezzi nella tribuna C (100 posti) , sistemata sempre in via Lamarmora a pochi metri dalla stazione ferroviaria, nei pressi dell’incrocio con viale del Lavoro. Per chi è costretto a muoversi con la carrozzina l’ingresso gratuito è riservato nella tribuna vicina alla B, sempre in via Lamarmora.  “Abbiamo cercato di mantenere i prezzi bassi e accessibili a tutti” –  conclude l’assessore e invito i nuoresi, i sardi ei turisti ad acquistare i biglietti per uno spettacolo di circa quattro ore con 3000 figuranti e 200 cavalli.  Penso che ne valga la pena”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi