Una festa al Monte Ortobene

Sonia

Una festa al Monte Ortobene

mercoledì 03 Luglio 2013 - 10:07
Una festa al Monte Ortobene

monte ortobene, apan, costumi, nuoro, cani, su connottu

La locandina della manifestazione

Meno quattro giorni per l’evento “A Su Connottu Pro Su Monte”: che sia la festa di tutti i nuoresi e non solo …

Saranno presenti numerosi stand di artigiani e produttori dell’agro-alimentare, artistici e sociale. I cori polifonici cittadini che, accompagnati dai gruppi di ballo sardo, potranno intrattenere e allietare durante la giornata i numerosi visitatori.

La Santa Messa alle ore 11.30 nella chiesetta restaurata di N.S del Monte. Visite nei siti archeologici. Uno spazio dedicato ai più piccoli (ma anche i grandi saranno benvenuti) che con i loro amici a quattro zampe  potranno cimentarsi in un percorso di gioco e di puro divertimento, il tutto sarà seguito con competenza e professionalità da due educatrici cinofile Luisa Delussu e Annabruna Zurru dell’associazione “Empatia Canina” alla loro seconda presentazione di doGiocando, potranno provare il percorso i binomi a 6zampe (cane e proprietario) e, nel caso che qualche piccolo partecipante non avesse un cane al seguito, potrà esibirsi con i pelosetti delle volontarie (A.N.P.A.N.A.) che per l’occasione porteranno dei trovatelli da adottare. Sarà una giornata ricca di eventi. Saranno allestiti diversi stand alimentari e si potrà, come si faceva una volta, pranzare al sacco all’ombra dei maestosi lecci.

Alle 16.30 si terrà un concorso per le migliori copie in costume sardo valutate da una giuria di esperti. Da Nuoro non sarà difficile arrivare al Monte Ortobene, infatti è a disposizione una Navetta dell’ATP – con partenza ogni ora da Via Manzoni – costo €1.50 – biglietti di gruppo sconto 20%.

So.Me.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta