Palazzetto Sportivo al via l’iter per la sua realizzazione

Sonia

Palazzetto Sportivo al via l’iter per la sua realizzazione

venerdì 21 Giugno 2013 - 09:15

Un’opera attesa da anni

“Un nuovo, importante passo avanti verso la realizzazione del nuovo Palazzetto dello sport, un’opera importante per la città e per il territorio attesa da tempo che sta imboccando una strada decisa verso il suo compimento”. Così ha dichiarato l’assessore Leonardo Moro, che non nasconde la soddisfazione per le novità sul “progetto Palazzetto dello Sport”.  Sul suo tavolo, su quello del collega ai Lavori Pubblici Angelo Serusi e del sindaco Alessandro Bianchi, è arrivata la lettera del Coni nazionale, chiamato ad esprimersi sul progetto: parere positivo. “Un via libera che permette di proseguire nell’iter di realizzazione del nuovo Palazzetto, il cui appalto-concorso è stato aggiudicato nel dicembre del 2012.”

L’assessore Serusi spiega. “È certamente un progetto complesso, sia per la natura dell’opera che per la sua rilevanza ma gli uffici del settore Lavori Pubblici stanno lavorando con velocità ed efficacia, in continuo contatto con tutti i soggetti che a vario titolo hanno competenza sull’iter. I 9.000.000 di euro del finanziamento  – conclude Serusi –  doteranno il Nuorese di una struttura moderna e funzionale per diverse attività sportive, a servizio non solo della città capoluogo, ma di tutto il territorio provinciale con quale è indispensabile e doveroso proseguire nei rapporti di collaborazione reciproca, rafforzando i legami a difesa di interessi e aspettative comuni” .

Il progetto: gli ottomila metri quadri del nuovo Palazzetto di Sa Tanca e S ‘Ena, potranno ospitare circa 2000 persone per manifestazione sportive di diverso tipo, eventi culturali, concerti e spettacoli. Inoltre ci sarà un centro di medicina sportiva, due palestre attrezzate, alcuni locali commerciali e un punto di ristoro. La piazza antistante l’ingresso potrà essere utilizzata come spazio espositivo per eventi di carattere particolare. L’amministrazione ha voluto realizzare una struttura capace di soddisfare non solo le esigenze della città di Nuoro ma quelle del territorio. Dal punto di vista energetico, il nuovo palazzetto  – il cui progetto preliminare è stato realizzato da settore Lavori Pubblici del Comune  – utilizzerà i pannelli fotovoltaici e un impianto di microeolico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi