Un tatuaggio: un ricordo indelebile nella pelle e non solo

Sonia

Un tatuaggio: un ricordo indelebile nella pelle e non solo

venerdì 31 Maggio 2013 - 16:34
Tattoo, tatuaggio, tatuaggi, nuoro, cronache nuoresi

Max Tattoo e Nik Tattoo (foto Matteo Brotzu – Cronache Nuoroesi)

Nuoro. Al via la terza edizione della Tattoo convention

Max Tattoo sorride indaffarato tra il bere una tazzina di caffè, visionare tutta la situazione, allestire gli ultimi stand e rispondere a quello e all’altro artista. Nuoro, Euro Hotel, Tattoo convention edizione 2013!

Tutto pronto per un week-end (venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno), all’insegna del tatuaggio, del divertimento e dell’allegria. «È una manifestazione che sta crescendo sia a livello di artisti ma specialmente di pubblico» afferma Max Tattoo che assieme al suo collega Nik Tattoo ci hanno messo anima e “inchiostro” affinché l’evento, giunto alla sua terza edizione, avesse una risonanza così importante da attirare esperti del settore e amanti del genere.

Venti artisti di fama nazionale e internazionale (due messicani), si cimenteranno nel rappresentare disegni originali e con una tecnica professionale che rispetta alti standard, il tutto in un contesto perfettamente igienizzato e sterilizzato «siamo stati tra i primi ad adottare all’interno di un evento come questo, attrezzatura  monouso, usa e getta», precisa Max tattoo: «su questa linea siamo attivamente impegnati con l’ASL affinché tutte le prassi da usare in questo tipo di attività siano perfettamente rispettate». L’appassionato, dunque che sceglierà di farsi tattuare, potrà scegliere comodamente il disegno, sarà consigliato e guidato nella sua decisione da uno staff di artisti professionisti e avrà dell’evento un bellissimo ricordo indelebile.

Ma le giornate saranno movimentate anche da tanta musica e performance di ogni genere. Venerdì pomeriggio ci saranno dimostrazioni di arti marziali che vanno dalla disciplina israeliana del Frav Maga, alla boxe thailandese. Sabato l’animazione sarà a cura di danzatrici che si cimenteranno nella danza del ventre e nel tribal fusion. Domenica invece la cantante Claudia Aru presenterà il suo ultimo album e l’associazione A.S.D. Desert M.A.S.S. Soft Air metterà a disposizione la loro attrezzatura per chi vorrà provare l’ebrezza di questo sport.

La manifestazione rimarrà aperta al pubblico fino a mezzanotte, si paga  una quota di ingresso che permetterà di usufruire di una  tessera non solo per visitare la Tattoo Convention ma che da diritto a partecipare ad alcuni eventi legati all’associazione A.S.D. Desert M.A.S.S. Soft air (guerra simulata) affiliati alla federazione nazionale Gas (gruppi autonomi softair).

Sonia Meloni

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi