Pregiudicato orgolese identificato grazie alle telecamere
Nella giornata di ieri, 8 maggio, la Squadra Mobile di Nuoro ha arrestato il pregiudicato diciannovenne di Orgosolo Giovanni Ananio Sulas, ritenuto responsabile della rapina del 27 aprile scorso ai danni del commerciante Antonio Spena.
Spena era stato aggredito mentre era intento a versare l’incasso giornaliero nella cassa continua del Banco di Sassari, nella centralissima via Gramsci a Nuoro.
Sulas, armato di una pistola semiautomatica scacciacani, si era letteralmente avventato su commerciante, aggredendolo alle spalle e colpendolo alla testa e sul volto col calcio della pistola. Grazie all’intervento di un dipendente dello Spena, che era riuscito a liberarlo dall’aggressore, Sulas, abbandonata a terra la pistola, si era dato alla fuga a piedi dopo essere riuscito a impossessarsi soltanto del portafoglio della vittima contenente a mala pena 10 euro. Il portafoglio vuoto era stato poi rinvenuto dagli uomini della Squadra Mobile in via dell’Edera, a 400 metri dal luogo della rapina.
L’identificazione dell’orgolese è stata resa possibile grazie alla visione dei filmati delle decine di telecamere presenti sul luogo della rapina e lungo la via di fuga del malvivente, nonostante il giovane di fosse coperto parzialmente il viso con la visiera di un berrettino.
Sulas è stato fermato a Orgosolo grazie all’intervento degli uomini del Commissariato ed è stato condotto al carcere di Nuoro.
S. Novellu
