Nuoro: sfrattati dalla Comunità alloggio di proprietà della Curia

Sonia

Nuoro: sfrattati dalla Comunità alloggio di proprietà della Curia

mercoledì 10 Aprile 2013 - 21:32

Momenti di tensione questa mattina per lo sfratto esecutivo di quindici pazienti in gran parte anziani e autosufficenti

Questa mattina i quindici pazienti della comunità alloggio del Sacro Cuore di via Lombardia sono stati sfrattatati in seguito ad un ordine esecutivo dell’Autorità giudiziaria. Si tratta di anziani e persone non autosufficienti che per lungo tempo non hanno pagato la retta di un importo di 1.300 euro mensili per stare nella struttura di proprietà della Curia Arcivescovile. I pazienti sono stati trasferiti nella casa famiglia di via Aosta (dove la retta da pagare sarebbe addirittura più alta della precedente ovvero ammonterebbe a 1800 euro), attraverso l’ausilio di autoambulanze. Non sono mancati momenti di tensione da parte dei familiari preoccupati per la sorte dei loro cari. Tuttavia la Curia era disposta ad aspettare per lo sfratto ma l’ordine da parte dell’Autorità giudiziaria è arrivato perentorio. La Curia si è fatta carico di andare incontro ai pazienti alloggiati nella nuova struttura, facendosi carico di una parte dei pagamenti.

S.M.

2 commenti  - mostra commenti

  1. C’é un errore nell’articolo….. I pazienti hanno sempre pagato la retta a coloro ke avevano in gestione L’istituto I quali nn pagavano L’affitto alla curia……!!!!!!!

    0
    0
    1. Cara Fatima,
      siamo lieti della tua attenzione, però ti dobbiamo segnalare che nell’articolo l’informazione che tu segnali è già presente:
      al terzo capoverso puoi leggere “Mentre gli anziani pagavano regolarmente la retta, raccontano visibilmente scossi alcuni membri del personale, il titolare da tre anni non versava più il canone di locazione alla Curia nuorese, che ha pensato bene di procedere con lo sfratto”.
      Continua a seguirci e, se hai altre cose da segnalarci, riguardo Nuoro e hinterland, scrivici, ne terremo sicuramente conto.
      Grazie ancora
      Sonia Meloni – Direttore responsabile

      0
      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi