Approvato bando provinciale per una squadra di calcio femminile
Oggi, la Giunta provinciale di Nuoro, in collaborazione con la Consigliera di Parità e del Bilancio, ha approvato un progetto di promozione dello sport femminile. Il bando ha l’obbiettivo di incentivare la costituzione di una squadra di calcio femminile, grazie all’erogazione di un contributo finanziario per un importo complessivo pari a 9.600 euro.
Il contributo finanziario servirà a far fronte alle spese di costituzione della squadra, iscrizione, tesseramento e partecipazione ai campionati sportivi, e verrà assegnato attraverso un bando pubblico al quale potranno partecipare tutte le società sportive della provincia di Nuoro con la presentazione di progetti specifici, la cui valutazione sarà sottoposta a una commissione giudicatrice.
La Provincia vuole dare così un significativo contributo alla promozione di pari opportunità nello sport e favorire il riconoscimento del pari valore dello sport femminile, fronteggiando le discriminazioni e garantendo migliori opportunità nello sport per tutti.
Il bando sarà pubblicato a breve nel sito ufficiale della Provincia di Nuoro www.provincia.nuoro.it .
