Giovane di Orotelli fermato al km 152 della SS 131 con 50 agnelli rubati
Intorno alle 5.00 di questa notte, al km 152 della SS 131 una pattuglia del Distaccamento della Polizia Stradale di Macomer, durante un posto di controllo, ha arrestato Mirko Marteddu, 32 anni, di Orotelli, con l’accusa del furto di cinquanta capi ovini.
L’uomo, alla guida di un autocarro carico di ovini, è stato fermato per un controllo dagli agenti di Polizia, insospettiti dall’orario insolito per un simile trasporto. Marteddu al momento del fermo ha mostrato evidenti segni di nervosismo e non ha saputo fornire esaurienti spiegazioni riguardo alla sua presenza sul luogo e sulla proprietà del bestiame. Accompagnato presso il Distaccamento di Macomer per accertamenti, sono state avviate le indagini, dalle quali è emerso che il bestiame faceva parte del furto ben più consistente di 194 ovini effettuato nel corso della notte presso una azienda di Putifigari, in provincia di Sassari.
Il giovane dopo le formalità di rito, su disposizione del magistrato è stato trattenuto presso gli uffici del Distaccamento in attesa del processo per direttissima fissato per stamane presso il Tribunale di Oristano.
S.N.
