Carabinieri in azione sul territorio

Sonia

Carabinieri in azione sul territorio

sabato 30 Marzo 2013 - 16:24

Controlli in seguito alla rapina avvenuta ieri.

Le armi sequestrate a Mamoiada
Le armi sequestrate a Mamoiada

A Mamoiada, località su Liche Muzanu, i carabinieri del reparto Squadriglie di Nuoro, nel corso di una perlustrazione mirata al contrasto della detenzione illecita di armi e munizioni, hanno arrestato Ignazio Loddo, ventiduenne allevatore residente a Fonni, con precedenti per reati contro il patrimonio. I militari durante la perquisizione hanno rinvenuto all’interno del capannone, un trattore rubato senza targa, secondo quanto confessato dallo stesso Loddo. Poco distante dall’azienda in un anfratto roccioso, ben nascosti sono stati ritrovati due fucili da caccia semiautomatici, 50 cartucce da caccia calibro 12 a pallini. Il giovane è stato condotto nella casa circondariale di Nuoro.

Continuano sulle strade principali dell’Isola i controlli da parte delle forze dell’ordine, in seguito alla rapina avvenuta ieri intorno alla 13 a Jerzu lungo la vecchia statale 125, in località Sa Canna. Due uomini a volto coperto di cui uno armato di pistola, hanno bloccato il furgone della ditta “Freskissimo” di Piga Giuseppe, costringendo il ragazzo addetto alle consegne alla guida del veicolo a cedere l'incasso totale di circa 1000 euro. In seguito i rapinatori si sono allontanati in direzione dello svincolo per la SS125 nuova a bordo di una altra macchina.

A Ollolai in località Orosutto, durante la notte i ladri si sono intrufolati nell'azienda di proprietà di S.C. settantaduenne, allevatore, portando via una fiat panda, 10 quintali di mangime per animali, tre bidoni da 50 litri di alluminio utilizzati per conservare il latte. Il danno complessivo ammonta a 2500,00 euro circa.

A Siniscola i carabinieri, a conclusione delle indagini relative al furto avvenuto avant’ieri al “Blanco bar”, hanno denunciato all’autorità Giudiziaria M.C. di 52 anni, H.R.O. di 29 anni; I. R. L. di 24 anni con precedenti di polizia e B.S. di 24 anni. Tutti nati e residenti in Romania. I militari hanno recuperato refurtiva per un valore di 1000 euro.

S.M.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi