Informatizzazione a Siniscola

Sonia

Informatizzazione a Siniscola

lunedì 25 Marzo 2013 - 15:37

Corsi di Alfabetizzazione Informatica

Il Centro Diurno Delocalizzato del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze di Nuoro, proseguendo nel programma di decentramento delle attività riabilitative, ha promosso un corso di alfabetizzazione informatica riservato ad utenti che afferiscono al Centro di Salute Mentale del Distretto di Siniscola.

Il corso,  iniziato il 19 marzo, va ad aggiungersi a quelli già avviati a Nuoro e a Dorgali, e ha come finalità quella di fornire ai partecipanti le nozioni base di informatica, per favorire l’utilizzo del computer. I docenti saranno gli stessi operatori del Centro Diurno.

Quest’iniziativa è stata programmata e organizzata in collaborazione col Servizio Formazione Territoriale della ASL di Nuoro, all’interno del Piano di Promozione alla Salute. Il Centro Diurno di Nuoro, ha riscontrato che tale tipologia di interventi, formativi e riabilitativi allo stesso tempo, hanno dato ottimi risultati, mentre per gli operatori è una occasione di acquisire nuove conoscenze/competenze.

La sua realizzazione è stata resa possibile grazie alla disponibilità e sensibilità degli operatori dell’Università della Terza Età di Siniscola, sede dell’iniziativa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi