L’assessore Nieddu: “A breve il concorso per l’assunzione di nuovo personale al San Francesco”

Sonia

L’assessore Nieddu: “A breve il concorso per l’assunzione di nuovo personale al San Francesco”

mercoledì 27 Gennaio 2021 - 11:19
L’assessore Nieddu: “A breve il concorso per l’assunzione di nuovo personale al San Francesco”

Coronavirus. L'assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu (foto S.Novellu)

L’Espletamento a breve termine delle procedure concorsuali per l’assunzione di nuovo personale e, nelle more, il ricorso in caso di necessità alle prestazioni aggiuntive e alla collaborazione fra le diverse aree per garantire la continuità dei servizi: sono queste le soluzioni portate da Ares-Ats al vertice convocato d’urgenza dall’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, per esaminare le azioni da mettere in campo per l’ospedale di Nuoro.

«Siamo soddisfatti per le soluzioni che l’Ares-Ats, in accordo con le direzioni d’area e di presidio, ha avanzato per il superamento delle criticità che pesano sull’ospedale San Francesco. Ora è fondamentale procedere con la rapida attuazione dei percorsi individuati e dare così risposte ai cittadini», dichiara l’assessore Nieddu, che oggi, a Cagliari, ha presieduto il tavolo a cui hanno partecipato i commissari straordinari dell’Ares-Ats e dell’Assl, Massimo Temussi e Gesuina Cherchi, e il direttore dell’ospedale, Grazia Cattina.

«Non possiamo in alcun modo accettare – prosegue Nieddu – la chiusura o la sospensione dei servizi, anche solo in via temporanea. Il San Francesco, oltre a essere in prima linea nell’attuale emergenza pandemica, è un punto di riferimento irrinunciabile per tutto il nuorese e un tassello fondamentale dell’intera rete dei presidi sanitari della nostra Isola. I problemi del San Francesco affondano le proprie radici in un passato di incertezza e disimpegno nei confronti dell’ospedale. Per noi il potenziamento della struttura è l’unica strada percorribile».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi