Nuxis. Carabiniere positivo al Coronavirus. Sanificata la caserma e due colleghi in quarantena

Salvatore

Nuxis. Carabiniere positivo al Coronavirus. Sanificata la caserma e due colleghi in quarantena

martedì 18 Agosto 2020 - 10:02
Nuxis. Carabiniere positivo al Coronavirus. Sanificata la caserma e due colleghi in quarantena

Un'immagine del Municipio di Nuxis

C’è un Carabiniere di stanza alla Caserma di Nuxis positivo al Coronavirus.

La notizia del caso di positività è stata data dal sindaco Pier Andrea Deias sulla pagina istituzionale del Comune.

“Care concittadine e concittadini, ho appena ricevuto da parte dell’ATS segnalazione relativa ad un caso di positività al COVID-19 riguardante una persona residente nel nostro Comune. La persona interessata è stata prontamente isolata e l’indagine epidemiologica, tutt’ora in corso, ha permesso di individuare alcuni contatti che, in parte, sono stati già sottoposti a tampone con esito negativo, la situazione è quindi sotto il controllo dell’autorità sanitaria competente”.

“Pensando al senso di responsabilità, ampiamente dimostrato dalla nostra comunità in questi mesi nei quali abbiamo dovuto sottostare a rigide regole comportamentali e, pur consapevole dell’efficacia e della tempestività delle misure poste in essere dal servizio sanitario competente, vi chiedo di continuare sù questa strada senza abbassare la guardia onde evitare il rischio del diffondersi dei contagi. La giusta preoccupazione, senza inutili allarmismi o ansi e immotivate, deve far crescere in ciascuno di noi il giusto senso di responsabilità per affrontare la situazione. Ritengo infine doveroso, esprimere anche a nome dell’Amministrazione è della cittadinanza, solidarietà e vicinanza alla persona direttamente interessata con l’augurio di pronta guarigione”.

Si tratta di un Carabiniere della locale Stazione. La caserma è stata sanificata e riaperta. Il militare contagiato è in quarantena mentre altri due colleghi con i quali era venuto in contatto sono in isolamento domiciliare. Sabato e domenica scorsi la caserma era chiusa per festività, lunedì i locali sono stati sanificati e adesso è tornata operativa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi