Coronavirus. Nuova ordinanza regionale: “Corsetta si ma con mascherina”

Sonia

Coronavirus. Nuova ordinanza regionale: “Corsetta si ma con mascherina”

martedì 14 Aprile 2020 - 10:43
Coronavirus. Nuova ordinanza regionale: “Corsetta si ma con mascherina”

Nuoro, viale Ciusa (foto S.Novellu)

Dalle 24.00 di questa notte è scattata una nuova ordinanza regionale che, come già deciso in Veneto, c’è una minima apertura per quanto riguarda l’attività motoria svolta all’aperto.

Via il limite dei 200 metri dalla propria abitazione (che resta valido solo per la passeggiata con gli animali domestici), lo sport dovrà essere  come è scritto nell’ordinanza “strettamente personale nelle immediate vicinanze della propria abitazione col rispetto delle distanze minime di sicurezza da qualunque altra persona di almeno un metro e, comunque, muniti di adeguata mascherina”. Oltre  ai parchi e giardini pubblici aperti al pubblico viene interdetto anche l’ingresso nelle spiagge.

Diventa obbligatorio l’uso di guanti e mascherina all’interno degli esercizi commerciali

Il presidente Solinas poi in armonia con il Comitato scientifico regionale, rispetto al Governo nell’ultimo Dpcm, impone misure più restrittive e in Sardegna fino al 26 aprile non ci sarà la riapertura di librerie, cartolerie e negozi di vestiti per bambini.  Sarà  vietata  anche l’apertura degli esercizi commerciali il 25 aprile e l’1 maggio.   Prosegue anche lo stop al pubblico per gli studi professionali: tutte le misure rimarranno in vigore sino al 3 maggio.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi