giovedì 13 dicembre 2018, Aggiornato alle 10:32
Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > Nuoro. Gli studenti dell’ITC Satta vincono il concorso dell'”Alternanza”

Nuoro. Gli studenti dell’ITC Satta vincono il concorso dell'”Alternanza”

Sostieni l'informazione libera e indipendente.
Supporta Cronache Nuoresi con una donazione.
Gli studenti premiati
Gli studenti premiati

 

Grande soddisfazione per 15 studenti dell’ITC Salvatore Satta, i quali, si sono aggiudicati il primo premio per il progetto Nuoro Smart Gallery  nell’ambito del concorso “Storie di Alternanza”del Miur e Camera di Commercio.

Si tratta della seconda vittoria consecutiva dell’Istituto diretto dalla Dirigente Scolastica Pierina Masuri, dopo il primo posto ottenuto lo scorso anno con il progetto “Mastros”.  L’obiettivo del Premio é stato quello di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado. Gli studenti hanno creato con Nuoro Smart Gallery un  itinerario turistico, culturale e virtuale che racconta online ai potenziali visitatori  turisti non solo virtuali)e a chiunque voglia accedervi, il patrimonio archeologico, storico e culturale di Nuoro.

La Gallery, ricca di immagini, foto storiche, testi, interviste, video realizzati anche con droni, è il frutto di 60 ore di alternanza scuola lavoro durante i quali i nostri gli allievi sono stati magistralmente guidati dai tutor aziendali esterni altamente qualificati Salvatore Floris e Luigi Murru dell’azienda Taulara e supportati dal punto di vista organizzativo e didattico dalla referente di sede Vina Cherchi e dai tutor scolastici Maria Vittoria Angioi e Marco Corrias. (APPROFONDISCI)

Lascia un commento