L’Opposizione chiede la sfiducia del Presidente del Consiglio Beccu

Sonia

L’Opposizione chiede la sfiducia del Presidente del Consiglio Beccu

lunedì 15 Ottobre 2018 - 12:10
L’Opposizione chiede la sfiducia del Presidente del Consiglio Beccu

La conferenza stampa dell'Opposizione (foto Cronache Nuoresi)

“Non sono stati tutelati i diritti della Minoranza in consiglio comunale”

L’epilogo del consiglio comunale movimentato, che c’è stato sempre nella mattinata di oggi, è arrivato con la conferenza stampa tenuta dall’Opposizione nella quale è stato annunciato che è stata depositata una mozione di sfiducia nei confronti del presidente del consiglio Fabrizio Beccu.

La mozione che prevede il voto a scrutinio segreto, dovrà essere discussa non prima di tre giorni e non oltre dieci dalla sua presentazione

Perluigi Saiu, Peppe Montesu, Mara Sanna, Basilio Brodu, Tore Sulas, Graziano Siotto, Leonardo Moro, Vivana Brau, Claudia Camrda, Alessando Bianchi e Gian Pietro Gusai contestano diversi punti al presidente Fabrizio Beccu.

«Il presidente, col suo modus operandi, non ha garantito la legittimità del consiglio comunale – hanno evidenziato i consiglieri – soprattutto non è stato tutelato il ruolo della Minoranza».

«L’ingresso della Rojch in consiglio comunale è stato poco chiaro. Il 9 di ottobre, infatti, era stata votata una delibera dove era  stata respinta la sua surroga. Oggi, invece, c’è stato comunque il subentro della neo consigliera con il suo stesso voto» affermano i consiglieri.

Nel corso della conferenza è stato nuovamente evidenziato  l’iter  poco chiaro dell’approvazione del bilancio, illustrato dal primo cittadino Andrea Soddu nell’odierno consiglio comunale.

L’attacco parte dal fatto che ancora a oggi, c’è stata una presentazione parziale degli atti relativi al documento contabile, nonostante si stia andando a votarlo e oltretutto è «imbarazzante il silenzio  della Regione che ha diffidato il Comune di Nuoro per non aver approvato il bilancio entro precisi termini (abbondantemente scaduti), e di non aver ancora proceduto al suo Commissariamento». affermano i consiglieri che concludono: «in questa schizofrenia istituzionale il sindaco deve prendere atto delle dimissioni».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi