mercoledì 14 novembre 2018, Aggiornato alle 18:07
Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > Badu ‘e carros. I cani antidroga scovano cocaina e hashish nell’auto della mamma di un detenuto

Badu ‘e carros. I cani antidroga scovano cocaina e hashish nell’auto della mamma di un detenuto

Sostieni l'informazione libera e indipendente.
Supporta Cronache Nuoresi con una donazione.
Polizia Penitenziaria (foto S.Novellu)
Polizia Penitenziaria (foto S.Novellu)

 

Protagonista della vicenda, Jedro, un Rottweiler delle unità cinofile antidroga del Distaccamento Regionale della Polizia penitenziaria che, all’ingresso della sala colloqui, ha segnalato una signora, madre di un detenuto, che è stata subito perquisita ma con esito negativo. I controlli sono stati dunque estesi all’auto della donna dove sono state scovate alcune dosi di cocaina e hashish, poi posti sotto sequestro.

All’interno dell’auto era presente un altro componente della famiglia che, una volta identificato e, segnalato insieme alla donna all’Autorità Giudiziaria per possesso di sostanze stupefacenti.

L’episodio si è verificato questa mattina nel carcere di Badu ‘e carros a Nuoro, su coordinamento del Comandante di Reparto e dal Sottufficiale responsabile del servizio colloqui detenuti.

Saputo dell’accaduto, il segretario generale aggiunto Giovanni Villa ha dichiarato il proprio sconcerto per il fatto e precisato che episodi del genere non fanno altro che peggiorare le cose sia per il detenuto che per le famiglie stesse.

© Tutti i diritti riservati

Lascia un commento