Nuoro. Bando SPRAR: la cooperativa sociale “La Luna” si aggiudica il servizio di accoglienza

Sonia

Nuoro. Bando SPRAR: la cooperativa sociale “La Luna” si aggiudica il servizio di accoglienza

venerdì 15 Giugno 2018 - 11:34
Nuoro. Bando SPRAR: la cooperativa sociale “La Luna” si aggiudica il servizio di accoglienza

Si comunica che la procedura per l’affidamento della gestione e organizzazione dei servizi di accoglienza integrata del sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati, progetto SPRAR 1125 – triennio 2018-2020, si è conclusa con l’aggiudicazione definitiva alla Società cooperativa sociale “La Luna”, pertanto è imminente l’avvio della fase operativa ed esecutiva del progetto SPRAR presentato dal Comune di Nuoro.

Il progetto prevede l’accoglienza diffusa di 26 persone, richiedenti e beneficiari di protezione internazionale e titolari di un permesso umanitario, in vari appartamenti ubicati nel centro abitato e messi a disposizione dai privati. In ogni appartamento potranno essere inseriti da 4 fino a un massimo di sei beneficiari.

I beneficiari, singoli o nuclei famigliari, verranno inoltre accompagnati attraverso personale adeguatamente formato e specializzato, messo a disposizione dalla Cooperativa aggiudicataria, in percorsi di integrazione e autonomia.

I cittadini nuoresi che fossero interessati a concedere in locazione propri appartamenti da destinare al progetto SPRAR, potranno comunicare la propria disponibilità alla ditta aggiudicataria, Società cooperativa sociale “La Luna” – Giulio Brau, telefono: 392-29823300 e Federico Cardini, telefono: 340-7635920.

Per maggiori informazioni è inoltre possibile contattare il gruppo di progetto SPRAR del Comune di Nuoro: Antonella Murgia (078 4216980), Maria Giovanna Devias (0784 216983) e Antonella Corda (0784 216987).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi