Sarule. Aggressione ai Carabinieri durante la festa di S.Lucia: obbligho di dimora un nuorese e un oranese

Salvatore

Sarule. Aggressione ai Carabinieri durante la festa di S.Lucia: obbligho di dimora un nuorese e un oranese

sabato 21 Aprile 2018 - 10:06
Sarule. Aggressione ai Carabinieri durante la festa di S.Lucia: obbligho di dimora un nuorese e un oranese

Sarule, un posto di blocco dei Carabinieri

Un 23enne di Sarule obbligato a presentarsi quotidianamente alla Polizia Giudiziaria

Vittime di aggressione, la sera del 3 aprile scorso durante i festeggiamenti in onore di Santa Lucia a Sarule, due Carabinieri di stanza nella locale Stazione

IL FATTO: Poco dopo le 20.30, giunse in caserma la segnalazione che, nei pressi di un bar in via Nazionale, presumibilmente sotto l’effetto dell’alcool, un gruppo di persone in sella a dei cavalli stava creando pericolo per l’incolumità dei passanti. I militari, per quanto ormai liberi dal servizio, si precipitarono sul posto e, qualificatisi, tentarono di identificare le persone in questione che, di contro, oltre a rifiutarsi di fornire le proprie generalità, dopo essersi raggruppati li circondarono; uno dei “cavalieri”, gli si è scagliò contro col cavallo per intimorirli e, dopo essere sceso dall’animale, tentò di aggredire fisicamente con un bastone il militare più alto in grado ma, fermato dal collega, si dileguò tra la folla. Gli altri, intanto, continuarono a strattonare il sottufficiale tentando, senza riuscirci, di strappargli il telefono cellulare per impedirgli di chiamare i rinforzi.

Mentre sopraggiungevano alcune pattuglie della Compagnia Carabinieri di Ottana, infine, i protagonisti della vicenda si allontanarono ma per tre di loro scattò la denuncia a piede libero con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale e altri reati.

A conclusione dell’attività d’indagine, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Ottana, nella giornata odierna, hanno sottoposto all’obbligo di dimora, emesso dal G.I.P. della Procura della Repubblica di Nuoro, P. L. 24 enne di Orani ma domiciliato in Sarule e S.S. 34 enne di Nuoro, con l’obbligo per entrambi di presentazione alla polizia giudiziaria tutti i giorni. A un altro cavaliere, L.A. 23 enne di Sarule, che la notte si era rifiutato di fornire le proprie generalità, è stato condannato a presentazione alla polizia giudiziaria, tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi