Weekend di sole e clima primaverile, ma lunedì torna il maltempo

Sonia

Weekend di sole e clima primaverile, ma lunedì torna il maltempo

venerdì 06 Aprile 2018 - 05:05
Weekend di sole e clima primaverile, ma lunedì torna il maltempo

La prossima settimana previste perturbazioni atlantiche

Sole e temperature in aumento, da inizio di primavera: così si preannuncia il prossimo weekend. In base alle previsioni dei meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it, da domani sull’Italia «si affermerà un campo di alta pressione che garantirà fino a domenica su tutte le regioni tempo più stabile e in prevalenza soleggiato».

In particolare, per oggi sono previste «un po’ di nubi sparse nelle zone interne del Sud e, al primo mattino, la presenza di addensamenti nuvolosi sulle regioni centrali adriatiche con isolati banchi di nebbia su coste venete ed emiliane e nelle valli interne del Centro».

Un’altra perturbazione, però, aggiungono i meteorologi, raggiungerà la Sardegna entro la giornata di domenica e tra la sera e la notte porterà un peggioramento al Nordovest e nelle regioni tirreniche, lunedì anche nel resto del Paese».

La prossima settimana, quindi, precisano gli esperti di Epson Meteo, «si preannuncia ancora caratterizzata dal passaggio sull’Italia di perturbazioni atlantiche alternate a brevi fase di tempo stabile».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi